Pubblicità
La pasta salsiccia, piselli e funghi è un primo piatto facile e goloso che si prepara velocemente con pochi e semplici ingredienti. Infatti, ci basterà cuocere la salsiccia con i piselli e aggiungere infine i funghi champignon tagliati a fettine. È una ricetta perfetta per una cena tra amici o anche quando arrivano degli ospiti all’ultimo momento, ma è ottima anche per la cucina di tutti i giorni. Inoltre, se avete poco tempo a disposizione potete utilizzare anche i piselli o i funghi congelati. La pasta salsiccia, piselli e funghi piacerà a grandi e bambini. Io ho utilizzato le pennette ma potete scegliere la pasta che più preferite: spaghetti, rigatoni, fusilli etc. Vediamo subito insieme come prepararla!
Ingredienti
- 0.5 cipolle a fettine
- olio extravergine di oliva q.b.
- 200 g salsiccia
- 250 g piselli
- 350 g pennette
- 250 g champignon a fette
- sale fino a piacere
- formaggio grattugiato a piacere
Pubblicità
Cuciniamo
Per prima cosa in una padella facciamo soffriggere mezza cipolla tagliata a fettine con dell’olio d’oliva. Una volta che la cipolla si sarà dorata aggiungiamo un paio di salsicce tagliate a pezzetti e lasciamole rosolare.
Uniamo a questo punto i piselli, mescoliamo bene e lasciamo cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo in una pentola portiamo dell’acqua salata a ebollizione e buttiamo la pasta.
Nel frattempo che la pasta cuoce continuiamo a mescolare la salsiccia con i piselli e aggiungiamo anche i funghi champignon a fettine. Lasciamoli cuocere e appassire in padelle per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Saliamo a piacere.
Pubblicità
Quando la pasta sarà cotta, scoliamola e ripassiamola in padella con il nostro condimento di salsiccia, piselli e funghi. La nostra pasta è pronta per essere portata in tavola!
Aggiungiamo una spolverata di formaggio grattugiato per renderla ancora più buona e saporita!
Pasquale
Ho preparato tutto alla lettera, ottimo piatto ? grazie.
10 Dicembre 2021 Rispondi