PASTA SALSICCIA, PISELLI E FUNGHI

La pasta salsiccia, piselli e funghi è un primo piatto facile e goloso, che si prepara velocemente e con pochi e semplici ingredienti. Infatti, ci basterà cuocere la salsiccia con i piselli e aggiungere infine i funghi champignon a fettine. È un piatto perfetto per una cena tra amici o anche quando arrivano degli ospiti all’ultimo momento. È un primo piatto perfetto per la cucina di tutti i giorni, inoltre se avete poco tempo potete utilizzare anche i piselli o i funghi congelati. La pasta salsiccia, piselli e funghi piacerà a grandi e bambini, io ho utilizzato le pennette ma potete scegliere la pasta che più preferite come: spaghetti, rigatoni, fusilli ecc.. . Vediamo subito insieme come prepararla!

INGREDIENTI

  • mezza cipolla a fettine
  • olio d'oliva q.b.
  • due salsicce (circa 200g)
  • 250 g di piselli
  • 350 g di pennette
  • 250 g di funghi champignon a fette
  • sale a piacere
  • formaggio grattugiato a piacere

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una padella facciamo soffriggere mezza cipolla tagliata a fettine con dell'olio d'oliva. Una volta che la cipolla si sarà dorata aggiungiamo un paio di salsicce tagliate a pezzetti e lasciamole rosolare.
  2. Uniamo a questo punto i piselli, mescoliamo bene e lasciamo cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo in una pentola portiamo dell'acqua salata a ebollizione e buttiamo la pasta.
  3. Nel frattempo che la pasta cuoce continuiamo a mescolare la salsiccia con i piselli e aggiungiamo anche i funghi champignon a fettine. Lasciamoli cuocere e appassire in padelle per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Saliamo a piacere.
  4. Quando la pasta sarà cotta, scoliamola e ripassiamola in padella con il nostro condimento di salsiccia, piselli e funghi. La nostra pasta è pronta per essere portata in tavola!
  5. Aggiungiamo una spolverata di formaggio grattugiato per renderla ancora più buona e saporita!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!