Pubblicità
La Pizza Ripiena alle Verdure è una ricetta facilissima e veloce da realizzare grazie all’utilizzo del Lievito di Birra Pizza Bella Alta PANEANGELI, infatti questo lievito ci permetterà di ottenere una pizza soffice e alta in pochissimo tempo. Ci basterà unire tutti gli ingredienti e il nostro impasto sarà pronto per essere farcito o condito a piacere. Per la ricetta di oggi ho deciso di farcire la pizza con della buonissima verdura ripassata in padella, ma voi potete scegliere quello che più vi piace come spinaci, cicoria, bieta ecc. Potete preparare anche una golosa pizza veloce con le patate. Vediamo subito insieme come realizzarla!
Ingredienti
- 500 g farina
- 9 g lievito di birra secco Lievito di Birra Pizza Bella Alta PANEANGELI, 1 bustina
- sale fino a piacere
- 20 g olio extravergine di oliva 2 cucchiai
- 300 ml acqua tiepida
- 4 g zucchero 1 cucchiaino raso
- 400 g verdure ripassate in padella a piacere
Pubblicità
Cuciniamo
Per prima cosa in una ciotola uniamo la farina, il sale e un pizzico di zucchero.
Aggiungiamo una bustina di Lievito di Birra Pizza Bella Alta PANEANGELI e mescoliamo bene gli ingredienti.
Uniamo l’olio e l’acqua tiepida un po’ alla volta. Lavoriamo bene l’impasto fino a formare un panetto. Lasciamo lievitare per 40 minuti in un luogo caldo.
Pubblicità
Trascorso il tempo di lievitazione dividiamo a metà il nostro impasto e stendiamone una parte in una teglia coperta con cartaforno. Aggiungiamo le verdure.
Copriamo con il restante impasto ben steso. Lasciamo lievitare per altri 30 minuti. Aggiungiamo in superficie un filo d’olio e sale. Cuociamo a 190° per 20-25 minuti in forno ventilato, a 200° per 20-25 minuti in forno statico.
La magia nelle tue mani
Un mondo di meravigliose prelibatezze, dolci e salate, tutto da provare.
Federica
Ciao Benedetta potresti dirmi le misure della teglia? grazie
5 Marzo 2021 Rispondi