POLLO AL MIELE

Il Pollo al Miele è un secondo piatto facile e gustoso, ideale per un pranzo o una cena insieme agli amici. Gli ingredienti che occorrono per questa ricetta sono pochi e semplici. Basta marinare delle cosce di pollo con il miele, la salsa barbecue e del peperoncino, cuocere in forno, e porterete in tavola un secondo davvero sfizioso. La ricetta può essere variata secondo i vostri gusti e quello che vi ritrovate in casa. Ad esempio la salsa barbecue può essere sostituita con il ketchup, mentre chi non ama il peperoncino può usare il pepe. La stessa marinatura del pollo è perfetta anche per condire delle patate, magari da cuocere in forno insieme al pollo! In questo modo in una sola mossa realizzerete un secondo con contorno! Proponete il pollo al miele in un’allegra cena tra amici; chi l’assaggerà ne rimarrà conquistato!

Potrebbero interessarvi anche Cotolette di Pollo alla Pizzaiola e Bocconcini di Pollo allo Yogurt.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 40 min
  • Pronto in Pronto in: 45 min
POLLO AL MIELE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 6 coscette di pollo
  • 4 cucchiai salsa barbecue
  • 4 cucchiai miele
  • 2 cucchiai birra chiara
  • 1 limone
  • Olio d'oliva q.b.
  • Rosmarino q.b.
  • Sale q.b.
  • Peperoncino q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Mettete le coscette di pollo in una terrina e aggiungete tutti gli ingredienti previsti nella ricetta, quindi il miele, la salsa barbecue, la birra, il limone tagliato a fette, un filo d'olio d'oliva, sale, peperoncino e rosmarino secondo i vostri gusti. Mettete le coscette di pollo in una terrina e aggiungete tutti gli ingredienti previsti nella ricetta, quindi il miele, la salsa barbecue, la birra, il limone tagliato a fette, un filo d'olio d'oliva, sale, peperoncino e rosmarino secondo i vostri gusti.
  2. Mescolate il pollo con cura fino a distribuire uniformemente tutti i condimenti e lasciatelo marinare per almeno mezz'ora. Mescolate il pollo con cura fino a distribuire uniformemente tutti i condimenti e lasciatelo marinare per almeno mezz'ora.
  3. Disponete il pollo in una pirofila insieme alla sua marinatura e fatelo cuocere in forno ventilato preriscaldato a 200 gradi per 40 minuti. A metà cottura rigirate il pollo e spennellatelo con il suo fondo di cottura per agevolare una glassatura uniforme. Questa ricetta può essere fatta con altre parti del pollo, come ad esempio le alette o le sovracosce, quindi non esitate a diminuire o prolungare la cottura in base in base alla grandezza dei pezzi scelti. Disponete il pollo in una pirofila insieme alla sua marinatura e fatelo cuocere in forno ventilato preriscaldato a 200 gradi per 40 minuti. A metà cottura rigirate il pollo e spennellatelo con il suo fondo di cottura per agevolare una glassatura uniforme. Questa ricetta può essere fatta con altre parti del pollo, come ad esempio le alette o le sovracosce, quindi non esitate a diminuire o prolungare la cottura in base in base alla grandezza dei pezzi scelti.
  4. Ecco il pollo al miele servito in tavola! Come contorno suggerisco delle semplici patate al forno, magari cotte insieme al pollo, o una ricca insalata mista. Ecco il pollo al miele servito in tavola! Come contorno suggerisco delle semplici patate al forno, magari cotte insieme al pollo, o una ricca insalata mista.

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su POLLO AL MIELE

  • Laura Giovagnola - 23 Settembre 2019 15:05

    Ciao Benedetta,
    posso preparare il pollo la sera prima di cuocerlo o la marinatura potrebbe risultare troppo forte?

    Fammi sapere….grazie grazie grazie e tanti complimenti!

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 23 Settembre 2019 15:25

      Ciao sì certo 🙂