SALSA TARTARA

La Salsa Tartara si realizza davvero in pochi gesti ed è ideale per condire del pollo arrosto, del pesce fritto o per arricchire una semplice insalata. Si prepara in 5 minuti e con pochi ingredienti; bastano delle uova sode, un po’ di maionese e dei cetriolini sott’aceto per ottenere una salsa gustosissima che si sposa bene con tante preparazioni diverse. Assaggiate la salsa tartara insieme a dei gamberetti o a dei calamari fritti, oppure usatela per arricchire una semplice tagliata di pollo o manzo… la salsa tartara ha il pregio di essere estremamente versatile e di rendere sfiziosi tanti piatti diversi! Provate la Salsa Tartara per accompagnare ad esempio una TAGLIATA DI POLLO, vi lascio qui la mia ricetta!

 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
SALSA TARTARA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 2 uova sode
  • 3 cucchiai di maionese
  • 50 g. cetriolini sott'aceto
  • succo di mezzo limone
  • Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Tritate le uova sode e i cetriolini molto finemente e metteteli in una ciotola capiente. Aggiungete adesso la maionese, spremete il succo di limone, quindi pepate a piacere. Tritate le uova sode e i cetriolini molto finemente e metteteli in una ciotola capiente. Aggiungete adesso la maionese, spremete il succo di limone, quindi pepate a piacere.
  2. Mescolate tutti gli ingredienti fino a distribuirli uniformemente ottenendo una salsa leggermente granulosa. Chi vuole conferire una nota di freschezza alla salsa può aggiungere un po' di prezzemolo tritato. La salsa tartara è pronta! Puo' essere consumata subito o riposta in frigo dove si conserverà fino a 2 - 3 giorni. Mescolate tutti gli ingredienti fino a distribuirli uniformemente ottenendo una salsa leggermente granulosa. Chi vuole conferire una nota di freschezza alla salsa può aggiungere un po' di prezzemolo tritato. La salsa tartara è pronta!  Puo' essere consumata subito o riposta in frigo dove si conserverà fino a 2 - 3 giorni.
  3. Ecco la salsa tartara servita in tavola. Ideale per condire del pollo arrosto, del pesce fritto o per condire un'insalata mista.Ecco la salsa tartara servita in tavola. Ideale per condire del pollo arrosto, del pesce fritto o per condire un'insalata mista.

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!