Pubblicità
La salsa tartara si realizza davvero con pochissimi passaggi ed è ideale per condire il pollo arrosto, il pesce fritto o per arricchire una semplice insalata. Si prepara in 5 minuti e con pochi ingredienti: uova sode, un po’ di maionese e i cetriolini sott’aceto. Con solo tre ingredienti otterremo una salsa di accompagnamento gustosissima che si sposa bene con tante preparazioni diverse.
Proviamo la salsa tartara insieme ai gamberetti o ai calamari fritti, oppure usiamola per arricchire una semplice tagliata di pollo o di manzo. Queste sfiziosa salsina ha il pregio di essere estremamente versatile e di rendere gustosi tanti piatti diversi!
Provatela per accompagnare la TAGLIATA DI POLLO
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti
Ingredienti
- 2 uova sode
- 45 g maionese 3 cucchiai
- 50 g cetriolini sott'aceto
- 0.5 limoni il succo
- pepe q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Salsa tartara
Tritiamo le uova sode e i cetriolini molto finemente e mettiamoli in una ciotola capiente. Aggiungiamo la maionese, il succo di limone e il pepe.
Pubblicità
Mescoliamo tutti gli ingredienti fino a distribuirli uniformemente, la salsa deve essere leggermente granulosa. Chi vuole conferire una nota di freschezza alla salsa può aggiungere un po’ di prezzemolo tritato. La salsa tartara è pronta!
Come conservarla
- Può essere consumata subito o riposta in frigo dove si conserverà fino a 2 - 3 giorni.
Ecco la salsa tartara servita in tavola. Ideale per condire il pollo arrosto, il pesce fritto o per condire un’insalata mista.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento