Pubblicità
Le scaloppine di maiale al limone sono un secondo di carne semplicissimo da cucinare in meno di 10 minuti. Questa è una ricetta facile con pochi ingredienti per un piatto leggero dal gusto delicato.
La ricetta delle scaloppine è l’ideale per tutte le volte che non abbiamo molto tempo di cucinare ma vogliamo gustare un piatto semplice e nutriente.
Questa è solo una variante delle tante combinazioni di ingredienti che possiamo fare per cucinare un piatto sempre differente come le scaloppine di maiale al pepe rosa o le scaloppine di maiale con piselli.
Accompagniamo le scaloppine con un’insalata per una cena leggera, ma in alternativa possiamo abbinarle alle pennette primavera per un pranzo completo pieno di colori e sapori.
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 5 minuti
- Tempo totale
- 10 minuti
Ingredienti
- 400 g lonza di maiale fettine
- 1 limoni il succo e alcune fette a piacere
- farina q.b.
- olio d'oliva q.b.
- sale fino q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Scaloppine di maiale al limone ricetta facile
Prepariamo le fettine di lonza infarinandole.
In una padella capiente facciamo scaldare un po’ di olio di oliva. Rosoliamo leggermente le fettine da entrambi i lati.
Pubblicità
Nel frattempo spremiamo il succo di un limone e versiamolo in padella. Lasciamo cuocere con il coperchio per 5 minuti circa mescolando ogni tanto.
A piacere possiamo aggiungere qualche fettina di limone a metà cottura. Aggiungiamo il sale.
Serviamo le scaloppine calde, accompagnate da un’insalata. Provate anche voi le scaloppine di maiale al limone e condividete la ricetta con tutti i vostri amici.
Elda Vacinaletti
Fantastica
29 Agosto 2022 Rispondi