SFOGLIATINE CREMA E FRAGOLE

Le sfogliatine crema e fragole sono una ricetta facilissima per realizzare dei dolcetti super golosi e adatti a tutte le occasioni: buffet, feste di compleanno o un tè tra amiche! Per realizzarle vi basterà solo della pasta sfoglia, crema pasticcera e fragole, se volete al posto della crema pasticciera classica potete usare anche quella al cioccolato o la crema pasticcera senza uova! Vediamo subito come realizzarle!

INGREDIENTI

  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 250 g di crema pasticcera
  • 250 g di fragole
  • zucchero bianco o di canna q.b

DOSI PER SFOGLIATINE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa stendiamo il rotolo di pasta frolla rettangolare e con l'aiuto di un tagliapasta o di un coltello ricaviamo tanti rettangoli. Per prima cosa stendiamo il rotolo di pasta frolla rettangolare e con l'aiuto di un tagliapasta o di un coltello ricaviamo tanti rettangoli.
  2. Trasferiamo la pasta sfoglia su una teglia e bucherelliamo bene la parte centrale con una forchetta. Trasferiamo la pasta sfoglia su una teglia e bucherelliamo bene la parte centrale con una forchetta.
  3. Aggiungiamo nella parte centrale 2-3 cucchiai di crema pasticcera. Aggiungiamo nella parte centrale 2-3 cucchiai di crema pasticcera.
  4. Uniamo a questo punto le fragole precedentemente tagliate a fettine. Aggiungiamo in superficie dello zucchero, renderà le nostre sfogliatine ancora più golose. Cuociamo a 180° in forno ventilato per 20-25 minuti, forno statico a 190° per circa 20-25 minuti! Uniamo a questo punto le fragole precedentemente tagliate a fettine. Aggiungiamo in superficie dello zucchero, renderà le nostre sfogliatine ancora più golose. Cuociamo a 180° in forno ventilato per 20-25 minuti, forno statico a 190° per circa 20-25 minuti!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su SFOGLIATINE CREMA E FRAGOLE

  • Elisabetta - 13 Marzo 2019 18:06

    Buonasera ma le fragole saranno cotte? Non sarebbe meglio metterle quasi a fine cottura?
    Grazie