


Le Tagliatelle Salmone e Panna sono un primo piatto veramente gustoso e che si prepara in 10 minuti, perfetto anche da preparare all’ultimo momento! Con le tagliatelle Salmone e Panna non si sbaglia mai, piacciono sempre a tutti e sono perfette in ogni occasione!
Guarda tutto il menu di Natale 2018

INGREDIENTI
- 300 g di tagliatelle secche
- 200 g di salmone affumicato
- 250 ml di panna da cucina
- 1/2 cipolla
- olio di oliva
- formaggio grattugiato
- prezzemolo
PROCEDIMENTO
- Mettiamo a bollire l'acqua per le tagliatelle. Tritiamo mezza cipolla e facciamola rosolare in una padella capiente con un filo di olio di oliva.
- Quindi tagliamo a pezzetti il salmone e lo versiamo in padella. Lasciamo cuocere mescolando di tanto in tanto. Per evitare che si asciughi troppo versiamo un mestolo di acqua di cottura della pasta, quindi saliamo a piacere.
- A questo punto uniamo la panna da cucina e mescoliamo. Lasciando cuocere qualche minuto finchè non si riduce un po'.
- Appena l'acqua bolle mettiamo a cuocere le tagliatelle. Quando sono pronte le scoliamo direttamente in padella e mescoliamo. Completiamo con il formaggio grattugiato e prezzemolo fresco tritato.
- Le tagliatelle salmone e panna sono pronte!
Buon Natale anche a voi da un iraniano in un posto sperduto in America.
Baci e abbracci a Benedetta. (a voi altri niente solo gli Auguri 🙂
Cara Benedetta, mi piacciono moltissimo le tue ricette e tu le fai sembrare così semplici che viene voglia di provare a farle.
Volevo chiederti un consiglio: ho fatto il tuo liquore alla liquirizia ma per me è troppo alcolico! È possibile diluirlo un po’? Come?
Grazie se vorrai rispondermi.
Sono marchigiana come te!
Un abbraccio buon Natale e buone feste
Gabriella da Recanati