TRAMEZZINO GASTRONOMICO – RICETTA FACILE SENZA COTTURA

Il tramezzino gastronomico è una ricetta molto facile e fresca, perfetta da servire in occasioni di pranzi all’aperto, aperitivi in casa o buffet! Questo tramezzino è molto bello da portare in tavola e la sua particolarità è quella di avere più strati con più farciture, tutte ben legate tra di loro. Potete anche realizzarlo in anticipo e conservarlo in frigo coperto da un tovagliolo umido sia di carta che di cotone, si manterrà benissimo e rimarrà morbido come appena fatto! Una volta portato in tavola vi basterà tagliarlo a fette e ognuno avrà una fetta con tutte le farciture! Vediamo subito come prepararlo!

INGREDIENTI

  • 4 fette fette di pane per tramezzini
  • maionese allo yogurt q.b.
  • lattuga fresca q.b.
  • 1/2 avocado
  • un pomodoro
  • 5-6 fette di provola
  • hummus di ceci q.b.
  • pomodorini per decorare

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa prendiamo una fetta di pane per tramezzini e posizioniamola su un vassoio. Aggiungiamo 2-3 cucchiaini di maionese allo yogurt e spalmiamola bene. Uniamo anche qualche foglia di lattuga fresca. Per prima cosa prendiamo una fetta di pane per tramezzini e posizioniamola su un vassoio. Aggiungiamo 2-3 cucchiaini di maionese allo yogurt e spalmiamola bene. Uniamo anche qualche foglia di lattuga fresca.
  2. A questo punto aggiungiamo l'avocado tagliato a fettine e condiamo con un filo di olio e sale. Chiudiamo con uno strato di pane per tramezzini. A questo punto aggiungiamo l'avocado tagliato a fettine e condiamo con un filo di olio e sale. Chiudiamo con uno strato di pane per tramezzini.
  3. Continuiamo con un altro strato di maionese allo yogurt, fette di pomodoro e fette di provola. Condiamo con un filo d'olio e sale. Continuiamo con un altro strato di maionese allo yogurt, fette di pomodoro e fette di provola. Condiamo con un filo d'olio e sale.
  4. Aggiungiamo una fetta di pane per tramezzini e procediamo con uno strato di hummus di ceci. Realizziamo uno strato abbastanza spesso. Aggiungiamo una fetta di pane per tramezzini e procediamo con uno strato di hummus di ceci. Realizziamo uno strato abbastanza spesso.
  5. Uniamo qualche foglia di lattuga e condiamo con un filo d'olio e sale. Chiudiamo il nostro tramezzino gastronomico con un ultimo strato di pane per tramezzini. Uniamo qualche foglia di lattuga e condiamo con un filo d'olio e sale. Chiudiamo il nostro tramezzino gastronomico con un ultimo strato di pane per tramezzini.
  6. Decoriamo con qualche pomodorino tagliato a metà. Copriamo il nostro tramezzino con un panno umido e lasciamolo riposare in frigo almeno 30 minuti prima di servirlo! Sarà fresco e super morbido! Divertitevi a farcirlo con quello che più preferite! Decoriamo con qualche pomodorino tagliato a metà. Copriamo il nostro tramezzino con un panno umido e lasciamolo riposare in frigo almeno 30 minuti prima di servirlo! Sarà fresco e super morbido! Divertitevi a farcirlo con quello che più preferite!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!