Festa della donna: un menù in giallo

Frittelle di verza
Spiedini di ananas dolci e salati
Gnocchi radicchio e zafferano
Riso al salto
Petto di pollo all’arancia
Polpettone di patate e tonno in crosta
Palline di patate
Zucchine in pastella
Torta mimosa girella
Torta mimosa alle fragole di Benedetta

Pubblicità

In questo articolo vi propongo un menù dell’8 marzo per la Festa della Donna. Si tratta di una carrellata di ricette facili da preparare per la vostra fidanzata, vostra moglie o per le vostre figlie. Se siete un gruppo di amiche e volete organizzare una serata a tema, qui troverete tanti spunti! Qual è il filo conduttore di questa cena speciale? Il colore giallo, proprio quello delle mimose, simbolo della festa!

Il giallo degli agrumi, lo zafferano e per finire una buona frittura dorata saranno i protagonisti di questo speciale menù. Antipasto, primo, secondo, contorno e per finire immancabile il dessert: per ogni portata ho previsto almeno due idee, così da potervi ispirare meglio. Per praticità questi piatti possono essere preparati in anticipo e riscaldati un attimo prima di portarli in tavola.

Per organizzare una bella serata occorre una tavola allegra apparecchiata in tema. Usiamo un servizio di piatti bianchi, una semplice tovaglia o delle tovagliette  all’americana e decoriamo la tavola con dei piccoli mazzetti di mimosa: in questo modo daremo una nota allegra e colorata alla tavola. Il resto del lavoro lo faranno i piatti che gusteremo!

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?

Scrivi un commento

Pubblicità

Benedetta Rossi

Festa della donna: un menù in giallo

Torna su