Pubblicità
Le uova ripiene con tonno sono una ricetta facile e veloce, ideali da preparare come antipasto per il pranzo di Pasqua e Pasquetta. Gli ingredienti che occorrono per questa ricetta sono pochi e semplici: dobbiamo fare le uova sode per poi riempirle con il tonno e la maionese e dovremo prestare molta attenzione a come sgusciare le uova senza romperle per portare in tavola un antipasto sfizioso e originale!
Le uova ripiene con tonno sono perfette anche per un buffet o per un aperitivo con gli amici! Le ho servite in semplicità disposte in un piatto sopra un letto di insalata verde e poi le ho decorate con le olive verdi per renderle allegre e colorate. Provatele perché chi le assaggerà ne rimarrà conquistato!
Potrebbero interessarvi anche le UOVA RIPIENE DI SPINACI
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti
Ingredienti
- 3 uova sode
- 80 g tonno sott'olio peso da sgocciolato
- 45 g maionese Tre cucchiai
- prezzemolo tritato, q.b.
- insalata verde a piacere
- olive verdi q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 porzioni)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Uova ripiene con tonno
Tagliamo a metà le uova sode per il senso della lunghezza e rimuoviamo delicatamente i tuorli. Lasciamo un attimo da parte le barchette di albumi e trasferiamo in una ciotola capiente i tuorli.
Aggiungiamo la maionese, il tonno ben sgocciolato e prezzemolo tritato nella ciotola con i tuorli.
Pubblicità
Mescoliamo tutti gli ingredienti con una forchetta fino a ottenere un composto ben amalgamato. Il ripieno delle uova è pronto!
Farciamo le barchette con il ripieno appena realizzato aiutandoci con due cucchiaini.
Pillola furba
- Qualora ci dovesse avanzare il ripieno possiamo usarlo come salsa per tramezzini o crostini.
Ecco le uova ripiene con tonno servite in tavola! Le ho sistemate in un piatto su un letto di insalata verde e le ho decorate con le olive verdi.
Elsa Folli
Le farò per Pasqua ma penso di aggiungerci le cipolline sotto aceto tagliate finemente, naturalmente le abbellirò con dei pezzetti di olive nere e verdi.
2 Aprile 2021 Rispondi