UOVA RIPIENE CON TONNO

Le Uova Ripiene con Tonno sono una ricetta facile e veloce, ideali come antipasto o per il pranzo di Pasqua e pasquetta! Gli ingredienti che occorrono per questa ricetta sono pochi e semplici. Bastano delle uova sode, del tonno sott’olio e un po’ di maionese, e porterete in tavola un antipasto sfizioso e originale! Le uova ripiene con tonno sono perfette anche per essere inserite all’interno di un buffet o per un aperitivo con gli amici! Io le ho servite in semplicità in un piatto su un letto di insalata verde e poi le ho decorate con delle olive verdi, rendendole allegre e colorate. Provatele, sono sicuro che chi le assagerà ne rimarrà conquistato!

Potrebbero interessarvi anche le UOVA RIPIENE DI SPINACI

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
UOVA RIPIENE CON TONNO Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 3 uova sode
  • 80 g tonno sott'olio (peso da sgocciolato)
  • 3 cucchiai maionese
  • Prezzemolo tritato q.b.
  • Insalata verde a piacere
  • Olive verdi q.b.

DOSI PER PORZIONI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Tagliate a metà le uova sode per il senso della lunghezza e rimuovete delicatamente i tuorli. Lasciate un attimo da parte le barchette di albumi e trasferite in una ciotola capiente i tuorli. Tagliate a metà le uova sode per il senso della lunghezza e rimuovete delicatamente i tuorli. Lasciate un attimo da parte le barchette di albumi e trasferite in una ciotola capiente i tuorli.
  2. Aggiungete nella ciotola con i tuorli la maionese il tonno ben sgocciolato e prezzemolo tritato secondo i vostri gusti.Aggiungete nella ciotola con i tuorli la maionese il tonno ben sgocciolato e prezzemolo tritato secondo i vostri gusti.
  3. Mescolate tutti gli ingredienti con una forchetta fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Il ripieno delle uova è pronto! Mescolate tutti gli ingredienti con una forchetta fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Il ripieno delle uova è pronto!
  4. Farcite le barchette di albumi con il ripieno appena realizzato aiutandovi con due cucchiaini. Qualora vi dovesse avanzare del ripieno, potete usarlo come salsa per tramezzini o crostini.Farcite le barchette di albumi con il ripieno appena realizzato aiutandovi con due cucchiaini. Qualora vi dovesse avanzare del ripieno, potete usarlo come salsa per tramezzini o crostini.
  5. Ecco le uova ripiene con tonno servite in tavola! Le ho sistemate in un piatto su un letto di insalata verde e le ho decorate con delle olive verdi.Ecco le uova ripiene con tonno servite in tavola! Le ho sistemate in un piatto su un letto di insalata verde e le ho decorate con delle olive verdi.

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su UOVA RIPIENE CON TONNO

  • nadia vinci - 22 Aprile 2019 19:23

    Benedetta io metto anche qualche cappero al posto delle olive che ne pensi?

    • 55Winston55
      55Winston55 - 23 Aprile 2019 9:34

      Va benissimo Nadia! 🙂

  • Cristina - 20 Aprile 2019 10:56

    Benedetta si possono preparare anche la sera prima e conservarle in frigo per il giorno dopo?

  • rosella martella - 7 Aprile 2019 13:20

    veloci e facili da fare sicuramente sarà il mio antipasto Pasquale