10 dolci estivi assolutamente da provare

Latte condensato fatto in casa da Benedetta
Crostata morbida con crema allo yogurt
Torta cocco e menta ricetta facile
Torta fredda allo yogurt
Torta fredda al limone
Torta panna cotta alle fragole
Torta panna cotta alle pesche
Millefoglie di rose senza uova
Barrette allo yogurt
Semifreddo alle mandorle e amaretti
Tronchetto gelato al cioccolato

Pubblicità

In questo articolo vi propongo 10 dolci estivi assolutamente da provare. Anche in estate, come in tutto il resto dell’anno, la voglia di mangiare un dolce fatto in casa è sempre tanta. Per questo motivo ho pensato di selezionare tante ricette di dolci facili, veloci e freschi, ideali da gustare nelle calde giornate estive. In questa raccolta troverete: dolci senza cottura, gelati senza gelatiera, dolcetti leggeri e torte e crostate decorate con frutta di stagione… insomma ce né per tutti i gusti. Alcuni di questi dolci sono decorati con le fragole; mi rendo conto che in piena estate le fragole non si trovano più, ma possiamo tranquillamente sostituirle con tutta la frutta che preferiamo come ad esempio albicocche, pesche, more e melone… largo spazio alla fantasia!

Inizio le mie proposte con la crostata morbida con crema allo yogurt, un dolce perfetto come dessert di fine pasto. Questo è un morbido pan di spagna farcito con crema allo yogurt e tanta frutta.  Alla sua freschezza nessuno saprà resistere, neanche il più esigente dei nostri ospiti!

Per gli amanti del cioccolato ho pensato alla torta cocco e menta, un delizioso dolce che si prepara volentieri quando le giornate diventano un più calde. Questa torta soffice allo yogurt con  sciroppo alla menta e farina di cocco, arricchita con la nutella piacerà a tutti grandi e bambini!

Per chi cerca dei dolci che non prevedono cottura in forno vi propongo la torta fredda allo yogurt e la torta fredda al limone, due torte fresche e golose che hanno solo bisogno di riposare in frigo.

Volete trasformare la panna cotta in una torta di compleanno? Vi propongo allora due ricette originali e scenografiche: la torta panna cotta alle fragole e la torta panna cotta alle pesche… due torte che stupiranno davvero tutti!

Concludo in bellezza questa raccolta con il tronchetto gelato al cioccolato, un dolce fresco ed estivo molto semplice e veloce da preparare, senza bisogno di utilizzare la gelatiera. Per preparare questo dolce freddo ci serviranno pochi e semplici ingredienti: la panna fresca, il latte condensato, il cioccolato fondente, l’estratto di vaniglia, la granella di nocciole e una spolverata di cacao per decorare. Otterremo una torta gelato deliziosa e bellissima da vedere, con cui faremo un figurone! Scrivetemi nei commenti se questi 10 dolci estivi assolutamente da provare vi sono piaciuti e qual è la ricetta che preferite.

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (4)

Scrivi un commento
  • Anna Le Rose

    Fatta per il mio compleanno! Super buona! Sei il TOP Benedetta!!

    17 Settembre 2021 Rispondi

  • Eleonora

    Buonissima! ?

    27 Luglio 2021 Rispondi

  • Rosita

    Benedetta sei troppo brava..❤️

    27 Luglio 2021 Rispondi

  • Angela

    Grazie Benedetta per le tue ricette Grazie a te riesco a fare di tutto in modo facile e perfetto

    24 Giugno 2021 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

10 dolci estivi assolutamente da provare

Torna su