Che sia per una cena salutare e veloce oppure per fare meno odore in casa, anche insieme a Marco sto provando sempre più ricette da preparare con la friggitrice ad aria. È molto versatile e veloce da utilizzare, sia per piatti salati, sia per ricette dolci. E poi si pulisce facilmente! Oggi, allora, vi voglio suggerire le migliori ricette da preparare con la friggitrice ad aria.
La prima ricetta sono gli straccetti di pollo in friggitrice ad aria, un secondo di carne ricco e saporito che si prepara in poco tempo. L’idea in più: aggiungere i funghi, ma si può personalizzare in tanti modi per accontentare i gusti di tutti!
Le cosce di pollo in friggitrice ad aria sono saporite, leggere e perfette per tutte le occasioni e sono un secondo piatto facile da preparare. Possiamo accompagnarle al contorno che ci piace di più, sia per pranzo che per cena!
Tra le ricette con friggitrice ad aria che si possono preparare in poco tempo, le polpette di carne sono sicuramente tra le più versatili. Le possiamo portare in tavola come secondo, insieme a un contorno di patate o di verdure. Sono l’ideale per un aperitivo fatto in casa gustoso e originale oppure come antipasto da accompagnare con le nostre salse preferite.
Queste polpette di quinoa sono insaporite dall’aggiunta di di zucchine, uovo e parmigiano. È un bel piatto leggero, stuzzicante, ricco di proteine, che si prepara in 5 minuti e che abbina le proprietà dei cereali a quelli della verdura. La quinoa infatti è perfetta per chi segue un’alimentazione vegetariana o per gli intolleranti al glutine.
Se vogliamo preparare un secondo di mare che sia facile, veloce ma anche saporito e originale, possiamo fare gli spiedini di mazzancolle in friggitrice ad aria. Questa ricetta è alla portata di tutti e si prepara con pochi ingredienti.
Croccante fuori, morbido dentro e molto saporito, il salmone in crosta di sesamo è una ricetta semplice ma originale. Preparando questo secondo di pesce con la friggitrice ad aria, in meno di mezz’ora portiamo in tavola un piatto ricco e irresistibile.
Anche cucinare le verdure in friggitrice ad aria è facilissimo! Zucchine, melanzane e peperoni sono perfette per un contorno saporito. Per prima cosa dobbiamo lavarle e pulirle. Poi le tagliamo a pezzetti, avendo cura di farli tutti più o meno della stessa dimensione. In questo modo cuoceranno in modo uniforme.
Veloci, gustose, leggere e delicate sono le crocchette di patate in friggitrice ad aria, aromatizzate al limone. Sono così dorate e croccanti da far invidia al fritto più goloso! In pochi minuti avremo pronte delle prelibate crocchette che, una volta in tavola, tempo un minuto saranno sparite!
Nei nuggets vegetariani di piselli e ceci il sapore delicato dei ceci e quello dolce dei piselli si abbinano perfettamente e danno vita a una gustosa ricetta tutta vegetariana. È un modo alternativo e creativo per usare questi legumi, molto versatili in cucina e con cui si possono preparare ogni giorno tante ricette appetitose per tutta la famiglia.
Quando Marco fa qualcuna delle sue ricettine “elti” io parto sempre un po’ prevenuta, ma devo dire che sono rimasta stupita dai suoi biscotti banana e avena in friggitrice ad aria. Ha preparato dei biscotti perfetti per una colazione leggera, genuina ma anche buonissima. E con soli tre ingredienti: una banana, meglio se ben matura, fiocchi d’avena e gocce di cioccolato. Sono venuti perfetti: croccanti fuori e morbidi all’interno!
Infine, mi sono cimentata in questo “esperimento” e devo dire che il risultato è stato sorprendente: le zeppole San Giuseppe in friggitrice ad aria sono venute bellissime e non si sono sgonfiate dopo la cottura! La pasta choux delle zeppole si può usare anche per preparare dei golosi bignè.
Commenti (1)
Scrivi un commentoMelania
Prova anche le polpette di ricotta…una goduria
5 Giugno 2022 Rispondi