Menù di halloween con lista della spesa

Pizzette facili di halloween
Frittelle di zucca soffici ricetta facile
Risotto alla zucca
Rollè di tacchino ripieno al forno
Crostata cheesecake alla zucca - ricetta facile
Ricetta mele caramellate - ricetta semplice
Biscotti di halloween

Pubblicità

In questo articolo vi propongo un menù di  Halloween con lista della spesa per una cena da paura! Ormai mi conoscete, Halloween non è la mia festa preferita, ma mi rendo conto che ai bambini e ai ragazzi piace davvero tanto. Perché allora non organizzare una bella cena a tema? I più giovani si divertiranno tra zucche intagliate, maschere paurose e dolciumi vari mentre i più grandi potranno godersi una bella cena in famiglia. La zucca è la protagonista assoluta: frittelle soffici con zucca, risotto alla zucca e per finire una deliziosa cheesecake alla zucca… insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Ma che Halloween sarebbe senza dolciumi? Vi propongo allora le classiche mele caramellate e dei paurosissimi biscotti a forma di zucca, fantasmi e streghe. Non ci rimarrà che decorare casa con qualche addobbo arancione, accendere qualche candela… e la cena di Halloween può cominciare!

menù di halloween con lista della spesa

Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti della nostra cena di Halloween. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Mancano anche tutti i classici dolciumi che si mangiano solitamente ad Halloween, quindi caramelle, cioccolatini, gelatine e marshmallow. Mi raccomando, facciamone una grande scorta perché sono il simbolo di questa festività.

menù di halloween con lista della spesa

La cena inizia con gli antipasti: vi propongo delle pizzette a tema Halloween e delle frittelle soffici alla zucca. Anche il primo piatto è con la zucca: un risotto cremoso che nella sua semplicità piace sempre a tutti! Come secondo ho pensato ad un rollè di tacchino farcito con spinaci, prosciutto e formaggio, una vera bontà. Finiamo in bellezza con la cheesecake alla zucca, dolce goloso che conquisterà tutti, grandi e bambini. La festa continua con le mele caramellate che ad Halloween non devono mai mancare. Infine, da mangiare mentre si beve il caffè, vi propongo i biscotti di Halloween. Se vi fa piacere fatemi sapere se questo menù di Halloween con lista della spesa vi è piaciuto e come organizzerete la vostra festa di Halloween.

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Benedetta Rossi

Menù di halloween con lista della spesa

Torna su