Menù di halloween con lista della spesa

Pizzette facili di Halloween
Frittelle di zucca soffici ricetta facile
Risotto alla zucca
Rollè di tacchino ripieno al forno
Crostata cheesecake alla zucca
Mele caramellate
Biscotti Halloween

Pubblicità

In questo articolo vi propongo un menù di  Halloween con lista della spesa per una cena da paura! Ormai mi conoscete, Halloween non è la mia festa preferita, ma mi rendo conto che ai bambini e ai ragazzi piace davvero tanto. Perché allora non organizzare una bella cena a tema? I più giovani si divertiranno tra zucche intagliate, maschere paurose e dolciumi vari mentre i più grandi potranno godersi una bella cena in famiglia. La zucca è la protagonista assoluta: frittelle soffici con zucca, risotto alla zucca e per finire una deliziosa cheesecake alla zucca… insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Ma che Halloween sarebbe senza dolciumi? Vi propongo allora le classiche mele caramellate e dei paurosissimi biscotti a forma di zucca, fantasmi e streghe. Non ci rimarrà che decorare casa con qualche addobbo arancione, accendere qualche candela… e la cena di Halloween può cominciare!

menù di halloween con lista della spesa

Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti della nostra cena di Halloween. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Mancano anche tutti i classici dolciumi che si mangiano solitamente ad Halloween, quindi caramelle, cioccolatini, gelatine e marshmallow. Mi raccomando, facciamone una grande scorta perché sono il simbolo di questa festività.

menù di halloween con lista della spesa

La cena inizia con gli antipasti: vi propongo delle pizzette a tema Halloween e delle frittelle soffici alla zucca. Anche il primo piatto è con la zucca: un risotto cremoso che nella sua semplicità piace sempre a tutti! Come secondo ho pensato ad un rollè di tacchino farcito con spinaci, prosciutto e formaggio, una vera bontà. Finiamo in bellezza con la cheesecake alla zucca, dolce goloso che conquisterà tutti, grandi e bambini. La festa continua con le mele caramellate che ad Halloween non devono mai mancare. Infine, da mangiare mentre si beve il caffè, vi propongo i biscotti di Halloween. Se vi fa piacere fatemi sapere se questo menù di Halloween con lista della spesa vi è piaciuto e come organizzerete la vostra festa di Halloween.

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?

Scrivi un commento

Pubblicità

Benedetta Rossi

Menù di halloween con lista della spesa

Torna su