Menù di Pasqua dall’ antipasto al dolce

Tagliere di Pasqua
Colomba salata di pasta sfoglia
Torta Pasqualina di Benedetta
Casatiello ricotta e spinaci
Pasta al forno saporita
Tagliatelle speck e carciofi
Polpettone di patate ripieno
Costolette di agnello fritte
Colomba di Pasqua fatta in casa da Benedetta
Colomba veloce senza glutine e burro
Pastiera napoletana di Benedetta - ricetta di Pasqua

Pubblicità

Vi propongo un menù di Pasqua dall’antipasto al dolce. Se siete in cerca di tante ricette facili , veloci e sfiziose ho qui per voi tanti piatti salati e dolci che non possono mancare per il pranzo di Pasqua. Dall’antipasto al dolce, stupirete amici e parenti ad ogni portata.

10 RICETTE VEGETARIANE PER PASQUA

Per cominciare potreste mettere in tavola un colorato tagliere di Pasqua, con tante verdure e frutti freschi, frutta secca e una salsa alla ricotta in cui intingere tutto. Per stuzzicare ancora di più l’appetito, potete accompagnare il tagliere con una sfiziosa colomba salata di pasta sfoglia.

10 RICETTE DI PASQUA VEGETARIANE

Che festa sarebbe poi senza la torta Pasqualina? Io vi propongo la mia versione che si prepara in pochi passaggi. Un altro lievitato pasquale è sicuramente il casatiello: io l’ho realizzato con ricotta e spinaci.

10 ricette con i carciofi

Per i primi potete lasciarvi ispirare dalla classica pasta al forno oppure puntare a piatti che attingono dagli ortaggi della primavera, come le saporite tagliatelle speck e carciofi.

10 SECONDI PIATTI DI PASQUA

Per secondo vi suggerisco un polpettone di patate ripieno: quando taglierete le fette, vedrete la farcitura a base di uova, in tema con la Pasqua (oltre che squisita). In alternativa potreste servire delle sfiziose costolette di agnello fritte con un bel contorno di verdure.

menù facile di pasqua

Concludiamo in dolcezza con tante proposte di dolci di Pasqua. Vi propongo la mia ricetta di colomba classica e anche una versione senza glutine. Per chi ama invece i dolci tipici regionali, non può mancare la pastiera napoletana. Come avete visto in questo menù ho pensato davvero a tutti! Non vi rimane che mettervi ai fornelli e preparare un menù di Pasqua da leccarsi i baffi!

Pubblicità

Pubblicità

Benedetta Rossi

Menù di Pasqua dall’ antipasto al dolce

Torna su