Menù settimanale con lista della spesa #20

Fettuccine zucca e ricotta salata
Rotolo di patate ripieno con provola
Cotolette di pollo al forno senza uova
Linguine al pesto di noci
Frittelle di verdure in padella
Zucchine ripiene e polpette di zucchine
Torta millefoglie di patate di Benedetta
Pasta piselli e tonno
Merluzzo al limone
Vellutata di zucca e zucchine
Focaccine in padella pronte in 5 minuti
Sformato di riso salsiccia e scamorza
Polpette di ricotta fritte

Pubblicità

Oggi vi propongo un menù settimanale con lista della spesa con tante ricette per il pranzo e la cena di ogni giorno. Prepareremo dal lunedì alla domenica tanti piatti diversi con pochi e semplici ingredienti che piaceranno a tutta la famiglia, grandi e bambini! Ce n’è davvero per tutti i gusti: primi e secondi piatti, carne e pesce e finiamo con le focaccine in padella pronte in 5 minuti . Vi propongo anche una lista della spesa che vi permetterà di realizzare tutte le ricette che oggi vi suggerisco. Spero che questo menù settimanale con lista della spesa vi piaccia, ci vediamo la settimana prossima per un nuovo menù e nuove ricette.

menù settimanale con lista della spesa #20

Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti per una settimana di ricette. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Alla lista vanno aggiunte le verdure fresche e l’insalata che arricchiscono e completano tutti i nostri pasti. Non dimentichiamo poi la frutta fresca che possiamo mangiare in ogni momenti della giornata.

menù settimanale con lista della spesa #20

Iniziamo le mie proposte con i primi: vi propongo le fettuccine zucca e ricotta salata, le linguine al pesto di noci e lo sformato di riso salsiccia e scamorza… una più buona dell’altra! Continuiamo con i secondi con le cotolette di pollo al forno e zucchine e le zucchine ripiene di carne. Per chi ama il pesce propongo la pasta piselli e tonno e il merluzzo al limone. Finiamo la settimana in bellezza con le focaccine in padella le polpette di ricotta fritte… una vera delizia!

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (3)

Scrivi un commento
  • Stefania

    Grazie Benedetta per questi menù settimanali, mi aiutano tantissimo!!!! Spero tu ne faccia ancora tanti 😉
    Non so mai cosa cucinare e soprattutto come organizzare i pasti! Grazie infinite! 🙂

    23 Febbraio 2022 Rispondi

  • Anna karina

    Me encanta aquí estoy luchando con la lectura en italiano pero esta semana hago unas cuantas de tus recetas. Gracias por compartir

    13 Ottobre 2020 Rispondi

  • Paola B

    A me non piace cucinare ma avendo una famiglia mi impegno perché possano mangiare cose sane e buone… Tutte le mattine il mio pensiero più”ansioso ” è rivolto a cosa preparare x cena… Grazie per aver inventato il menu settimanale! Mi alleggerisce la giornata!?

    10 Ottobre 2020 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

Menù settimanale con lista della spesa #20

Torna su