10 ricette di pasta perfette per l’estate

Pasta al tonno senza cottura
Pasta fredda caprese
Spaghetti al tonno e limone
Penne gamberetti e zucchine
Penne al baffo con tonno
Pasta con la ricotta e pomodoro
Linguine al pesto di rucola
Spaghetti alle vongole
Spaghetti con le cozze
Pasta al forno con melanzane

Pubblicità

Oggi vi propongo 10 ricette di pasta perfette per l’estate. Sono tutti primi piatti facili e veloci da realizzare. Quando l’estate arriva io non rinuncio mai alla pasta e queste sono le mie ricette preferite. Ho voluto scegliere gli ingredienti che più rappresentano la stagione, oltre a includere anche ricette con il pesce e i frutti di mare, che fanno subito estate!

Cosa c’è di meglio quando fa caldo di un buon piatto di pasta fredda? Se volete preparare questi piatti freschissimi, vi propongo i fusilli al tonno senza cottura e le pennette fredde alla caprese.

Vogliamo un primo piatto di pesce dal sapore fresco e invitante? Chi proverà gli spaghetti tonno e limone ne rimarrà conquistato!

15 PRIMI PIATTI PER LE FESTE

Le zucchine sono da sempre un ingrediente ideale nei primi a base di pesce: per un pranzetto con i fiocchi, vi suggerisco le mie penne con gamberetti e zucchine.

10 PRIMI PIATTI PRONTI IN 10 MINUTI

Se vi piace il tonno e lo mangereste tutti i giorni, provate le mie penne al baffo con tonno: veloci e semplici da preparare, sono saporitissime e irresistibili.

Per chi vuole un’alternativa al classico pesto di basilico suggerisco le mie linguine al pesto di rucola: una vera bontà che si prepara in pochi minuti e ha un bel gusto fresco e invitante!

pasta con la ricotta

Se cercate un altro primo vegetariano perfetto per l’estate, provate la classica e facilissima pasta con la ricotta e pomodoro: cremosa e leggera, è l’ideale per portare la cena a tavola in un lampo.

4 PRIMI PIATTI CON IL PESCE PER L'ESTATE

Non possono mancare i piatti di pasta della tradizione italiana perfetti per chi ama il pesce: gli spaghetti con le cozze e gli spaghetti con le vongole. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Per chi vuole celebrare le regine dell’estate, le melanzane, propongo poi i rigatoni alla Norma: il connubio di melanzane e salsa di pomodoro piace sempre a tutti! Se non volete accendere il forno, provate anche i bucatini alla Norma.

Scrivetemi nei commenti qual è la vostra pasta preferita e se avete altre ricette ideali per l’estate, suggeritemele nei commenti.

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?

Scrivi un commento

Pubblicità

Benedetta Rossi

10 ricette di pasta perfette per l’estate

Torna su