In questo articolo vi propongo tante idee di torte gelato per l’estate assolutamente da provare. Le torte gelato sono dolci freddi senza cottura perfetti per la bella stagione. Ho pensato di selezionare tante ricette di torte gelato dalla preparazione veloce e senza gelatiera. Queste torte gelato sono ideali per festeggiare compleanni, per concludere un pranzo o una cena tra amici o anche per concedersi una pausa golosa e rinfrescante durante le calde giornate estive.
Preparare il gelato in casa
I gelati preparati in casa sono buoni come quelli che compriamo in gelateria! Tutte queste torte sono facili da realizzare con ingredienti semplici e genuini con alla base biscotti e strati di gelato. Qual è il vostro gusto di gelato preferito? Io vi propongo gelato al cioccolato, alla vaniglia, al caffè, alla nocciola e all’amarena… insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Torte gelato: senza cottura e da preparare in anticipo
Queste torte senza cottura possono essere preparate in anticipo e tenute in freezer. Il mio consiglio è di passare la torta dal freezer al frigorifero 15-20 minuti prima del taglio: in questo modo otterremo la giusta consistenza per essere facilmente tagliata e gustata. Porteremo in tavola un dessert che piace proprio a tutti, senza cottura in forno e con la consistenza e la bontà di un buon gelato fatto in casa. Scrivetemi nei commenti se queste torte gelato per l’estate vi sono piaciute e quale tra queste ricette preparerete e in quale occasione la proporrete.
Commenti (1)
Scrivi un commentoMaria grazia
Benedetta sei sempre il top. 😍❤️❤️
17 Luglio 2024 Rispondi