Torte gelato per l’estate

Torta gelato wafer alla nocciola
Torta gelato cioccolato e nocciole
Torta gelato vaniglia e cioccolato
Torta gelato all'amarena
Torta gelato al caffè - ricetta facile
Torta gelato a spicchi - ricetta facile - gusto stracciatella
Torta gelato al tiramisù senza glutine
Tronchetto gelato al cioccolato

Pubblicità

In questo articolo vi propongo tante idee di torte gelato per l’estate assolutamente da provare. Le torte gelato sono dei dolci freddi senza cottura perfette per la bella stagione. Ho pensato di selezionare tante ricette di torte gelato dalla preparazione veloce e senza  gelatiera. Queste torte gelato sono ideali per festeggiare compleanni, per concludere un pranzo o una cena tra amici o anche per concedersi una pausa golosa e rinfrescante durante le calde giornate estive.

Questi gelati preparati in casa sono buoni come quelli che compriamo in gelateria! Tutte queste torte sono facili da realizzare con ingredienti semplici e genuini con alla base biscotti e strati di gelato. Qual è il vostro gusto di gelato preferito? Io vi propongo gelato al cioccolato, alla vaniglia, al caffè, alla nocciola e all’amarena… insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Un motivo in più per preparale? Queste torte senza cottura possono essere fatte in anticipo e tenute in freezer. Il mio consiglio è di passare la torta dal freezer al frigorifero 15 – 20 minuti prima del taglio, in questo modo otterremo la giusta consistenza per essere facilmente tagliata e gustata. In modo semplice e veloce riusciremo a portare in tavola un dessert che piace proprio a tutti, senza cottura in forno e con la consistenza e la bontà di un buon gelato fatto in casa. Scrivetemi nei commenti se queste torte gelato per l’estate vi sono piaciute e quale tra queste ricette preparerete e in quale occasione la proporrete.

Pubblicità

Pubblicità

Benedetta Rossi

Torte gelato per l’estate

Torna su