Ricette con farina di castagne

Filtra per Portate Ricette senza Cotture Tutti i filtri
Visualizza

Tutti i risultati

Pubblicità

Pubblicità

La preparazione di dolci, sin da quando ero piccola, è da sempre una grande passione.

Mi ricorda i pomeriggi trascorsi in compagnia della mia dolce nonna, passati ad impastare, con le mani sporche di farina, in attesa di gustare insieme il tè delle cinque con l’inconfondibile aroma di dolce che inebriava le pareti di casa. 

È stata proprio lei a insegnarmi che la farina di castagne rende più morbide le torte, grazie alla sua capacità di assorbire l’umidità dei liquidi presenti negli impasti. 

Tra le mie preferite, la torta di farina di castagne e mele. Deliziosa specialmente nel periodo autunnale, realizzabile con pochi ingredienti per ottenere un risultato davvero squisito.

Con la farina di castagne potete anche preparare pancake, plumcake, muffin e la tanto amata crema pasticcera, in una versione rivisitata, per guarnire i vostri dolci. Sarà una piacevole scoperta, dal sapore eccezionale e alla portata di tutti. 

Se invece state cercando proposte salate veloci e facili vi propongo tanti spunti per realizzare crepes, torte salate, crema di farina di castagne e ceci, gli intramontabili gnocchi e panini speciali da arricchire con salumi e formaggi preferiti.

Il profumo del pane che cuoce è uno dei profumi di casa e tutte le volte che lo preparo torno con la mente al passato e con il retrogusto di castagna, è ancora più speciale.

Non vi resta che scoprire le mie ricette con la farina di castagne.

Spero che le idee che ho messo insieme per voi possano essere d’ispirazione per trovare nuovi spunti e provare sempre un piatto, spuntino, dolce sfizioso e appetitoso da cucinare.

 

Pubblicità

Filtri

Cancella Filtri

Portate

Ricette senza

Cotture

Occasioni speciali

Idee per

Pronte in

Autore

Ricette senza

Cancella Filtri

Cottura

Cancella Filtri

Occasioni speciali

Cancella Filtri

Idee per

Cancella Filtri

Pronte in

Cancella Filtri
Torna su