3 SNACK VELOCI – RICETTE FACILI

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Ecco tre idee facili e veloci per preparare snack vegani sani e genuini, con patate, ananas e platano. Vediamo insieme come fare.

INGREDIENTI PER PLATANO CHIPS

1 platano
sale q.b.
olio q.b

DIFFICOLTÀ: molto bassa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti

 

INGREDIENTI PER PATATE BRAVAS

1kg di patate gialle
2 cucchiai di aceto bianco
sale q.b.
olio evo q.b.
cipolla q.b.
curcuma q.b.

DIFFICOLTÀ: bassa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 50 minuti

 

INGREDIENTI PER ANANAS GRIGLIATO

1 ananas
zucchero di canna q.b.

DIFFICOLTÀ: molto bassa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti

 

COME FARE GLI SNACK VEGANI

snack vegani
snack vegani

Gli snack vegani sono delle idee sfiziose e salutari da mangiare tra un pasto e l’altro, ideali come merenda da portare a scuola, a lavoro e per organizzare un aperitivo veloce e nutriente in casa. Oggi abbiamo deciso di proporvi delle chips croccanti di platano, delle patate bravas aromatizzate al sapore agrodolce e l’ananas grigliato con zucchero di canna. Il platano è un frutto dalla buccia verde ormai reperibile in tutti i grandi supermercati nel reparto esotico, è ricco di vitamine e amidi, perfetto per gli sportivi, per rimettersi da un’influenza o per chi è intollerante al glutine e non vuole rinunciare a una buona merenda. Le patate bravas ovvero “patate selvagge” sono dei tipici stuzzichini di origine spagnola, serviti come aperitivo nei bar di tutta la penisola iberica, sfiziose sia calde che fredde. Hanno un sapore molto spiccato e sono perfette da servire con il vostro cocktail preferito, vi consigliamo un bloody mary analcolico.

 

COME FARE LE CHIPS DI PLATANO

  1. Per prima cosa iniziate a sbucciare il platano e togliete le estremità.
  2. Tagliate il platano a fettine molto fini, saranno più croccanti.
  3. Aggiungete il sale e l’olio evo quanto basta, amalgamate bene gli ingredienti e disponete le fettine su una teglia ricoperta da carta da forno.
  4. Cuocete in forno ventilato a 180° per 10-15 minuti, fino a quando non saranno ben dorate.
  5. Toglietele dal forno e lasciatele raffreddare. Appena fredde diventeranno croccanti.

COME FARE LE PATATE BRAVAS

  1. Iniziate lavando bene le patate con la buccia e tagliatele. Disponetele in una teglia capiente ricoperta con carta da forno.
  2. Aggiungete l’olio, il sale, l’aceto bianco, la cipolla e la curcuma q.b. Aiutandovi con le mani amalgamate tutti gli ingredienti.
  3. Cuocetele in forno ventilato a 180° per 35-40 minuti. Servitele sia calde che fredde.

COME FARE L’ANANAS GRIGLIATO

  1. Iniziate a tagliare l’ananas a metà. Tagliate nuovamente ogni metà in due parti. Togliete la buccia aiutandovi con un coltello.
  2. Riscaldate una griglia per alcuni minuti e aggiungete l’ananas precedentemente tagliato. Grigliate ogni parte per 3-4 minuti e infine aggiungete lo zucchero di canna.
  3. Servite appena tiepido.
snack vegani
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Articolo scritto da Benedetta

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