FIOR DI FRAGOLA FATTI IN CASA

I fior di fragola fatti in casa sono dei gelati golosi e semplici! Sono molto leggeri e per prepararli vi occorreranno solo: fragole, panna vegetale e zucchero a velo!

RUBRICA A CURA DI:

FIOR DI FRAGOLA FATTI IN CASA : INGREDIENTI PER 4 FIOR DI FRAGOLA

DIFFICOLTÀ: bassa

TEMPO DI PREPARAZIONE FIOR DI FRAGOLA : 30 minuti

1 cestino di fragole (500g)
200ml di panna
1-2 cucchiai di zucchero a velo

I fior di fragola fatti in casa sono dei gelati semplici e genuini molto veloci da preparare. Infatti vi basteranno solo 3 ingredienti: fragole, panna vegetale e zucchero! Sono senza glutine e lattosio, perfetti per tutti i tipi di alimentazione. Potete realizzarli anche senza zucchero, saranno buonissimi lo stesso! Sono perfetti per le giornate estive in arrivo e saranno amati dai più grandi ai più piccoli. Potete divertirvi anche ad alternare i vari strati come preferite e a prepararli con i vostri bambini! Se non avete lo stampino per gelati (lo trovate in tantissimi casalinghi) potete utilizzare i vasetti dello yogurt o i bicchieri di plastica, verranno bellissimi lo stesso! Vediamo insieme come realizzarli in pochissimo tempo!

 COME PREPARARE I FIOR DI FRAGOLA:

  • 1. Come prima cosa, iniziate lavando e pulendo le fragole. Tagliatele a pezzetti e con l’aiuto in un robot da cucina, frullatele bene con un cucchiaio di zucchero a velo.

  • 2. Prendete gli stampini e realizzate un primo strato con parte della purea di fragole. Potete farlo più o meno spesso. Mettete lo stampino in freezer per 10 minuti.

  • 3. Nel frattempo, in una ciotola, con l’aiuto delle fruste montate leggermente la panna vegetale. Non occorre montarla a neve,  lasciatela semi-liquida.

  • 4. Riprendete gli stampini e versate una parte della panna, formando una strisciolina non molto spessa. Mettete di nuovo gli stampini in freezer per 10 minuti.

  • 5. Prendete la panna e unite la purea di fragole avanzate. In questo modo, mescolando bene, otterrete lo strato rosa del vostro fior di fragola.

  • 6. Riprendiamo gli stampini dal freezer e completiamo i gelati con l’ultimo strato rosa, riempiteli bene. Inserite gli stecchini di legno e lasciateli in freezer per 4-6 ore. Trascorso il tempo di riposo, toglieteli dal freezer 10 minuti prima di servirli.

GUARDA ANCHE: la TORTA FRAGOLOSA, il TIRAMISÙ COCCO E CACAO e il GELATO VELOCE ALLO YOGURT!

  

 

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su FIOR DI FRAGOLA FATTI IN CASA

  • Lucia Rocchetti - 5 Maggio 2018 16:33

    Ciao Benedetta, al posto della panna potrei usare yogurt magro?

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 6 Maggio 2018 9:26

      Sì Lucia 🙂

      • Lucia Rocchetti - 8 Maggio 2018 16:04

        Grazie mille!