PANCAKES FATTI IN CASA DA BENEDETTA

Ricetta originale facile e veloce per i soffici pancakes made in USA. I Pancakes sono le famose frittelle americane, vengono servite generalmente a colazione ma spesso si trovano tutto il giorno. Sono accompagnate solitamente da sciroppo d’acero, marmellate, miele o frutta. Per divertirsi a preparare i Pancake a colazione basta una padella antiaderente e poco tempo, si può anche provare a farli volare per girarli come fanno nei film Americani!

Ingredienti
2 uova
1 cucchiaio di zucchero,
2 cucchiaini di lievito vanigliato
1/2 cucchiaino di sale,
3 cucchiai di olio di semi
250ml di latte,
200g di farina
burro per la padella
sciroppo d’acero o marmellata di mirtilli per guarnire

 

Come preparare i pancakes

In una ciotola rompiamo le uova, iniziamo a frullare, aggiungiamo il sale, l’olio, il latte, la farina e per ultimo il lievito. Otterremo così una pastella piuttosto liquida.

Mettiamo una padella antiaderente sul fuoco, e facciamo sciogliere un pezzettino di burro spalmandolo su tutta la superficie. Versiamo un cucchiaio abbondante di impasto, e quando inizia a solidificarsi sui bordi lo possiamo girare e togliere dal fuoco dopo pochi secondi. Ecco il nostro primo pancake!

Dopo una o due pancakes ricordate di ungere la padella con un pezzettino di burro, ne basta pochissimo. Se tendono a bruciare cercate la giusta regolazione per la fiamma.

Procediamo così per tutto l’impasto, otterremo circa 6- 8 pancakes. Li sistemiamo su un piatto e aggiungiamo sciroppo d’acero o marmellata di mirtilli e la colazione americana è servita!

 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!