Pubblicità
Prepariamo i Peperoni Arrosto con una ricetta facilissima. I peperoni sono ottimi da servire come contorno a molte pietanze, e se li mangiamo senza buccia sono ancora più digeribili! Vediamo come cucinarli in abbondanza per fare scorta in freezer e avere sempre pronto il contorno di verdure adatto per tantissimi piatti, soprattutto nella bella stagione. Provateli anche voi, mi raccomando!
Potrebbe interessarti anche: Pomodori Arrosto – ricetta facile
Ingredienti
- peperoni q.b.
- sale fino q.b.
- olio d'oliva q.b.
- prezzemolo q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 persona)
Pubblicità
Cuciniamo
In questa ricetta usiamo i peperoni interi da sistemare sul barbecue quando è ben caldo. Giriamo i peperoni di tanto in tanto per farli cuocere bene su tutti i lati. Si bruceranno un po’ ma non importa perchè la buccia andrà tolta. Saranno pronti in 15-20 minuti.
Se non avete il barbecue potete fare lo stesso su una piastra o bistecchiera.
A questo punto prendiamo una ciotola con carta assorbente sul fondo, ci mettiamo dentro i peperoni e li copriamo con altra carta assorbente, li lasciamo riposare in questo modo fino a quando non sono completamente freddi.
Pubblicità
Grazie al calore e all’umidità la pelle si stacca in modo naturale. Quando i peperoni sono freddi possiamo sbucciarli con le mani e aprirli per rimuovere i semi. Tagliamo a striscioline e condiamo con olio di oliva, sale e prezzemolo.
Se li vogliamo conservare puliti ma senza condimento, li sistemiamo in una teglia di alluminio con la carta forno sul fondo. Chiudiamo il vassoio e mettiamo la data di produzione. Mettiamo in freezer dove si conservano per 6-8 mesi.
Quando abbiamo voglia di peperoni arrosto basta mettere la teglia in forno a 180°C per 20 minuti circa. Quindi condire e servire i peperoni.
Gianna
Buonissimi! Ci ho aggiunto qualche cappero!
26 Maggio 2020 Rispondi