PEPERONI ARROSTO RICETTA FACILE

Prepariamo i peperoni arrosto con una ricetta facilissima. I peperoni sono ottimi da servire di contorno a molte pietanze, se li mangiate senza buccia sono ancora più digeribili! Vediamo come cucinarli in abbondanza per fare scorta in freezer e avere sempre pronto il contorno di verdure!

INGREDIENTI

  • peperoni
  • sale
  • olio di oliva
  • prezzemolo

PROCEDIMENTO

  1. In questa ricetta usiamo i peperoni interi da sistemare sul barbecue quando è ben caldo. Giriamo i peperoni di tanto in tanto per farli cuocere bene su tutti i lati. Si bruceranno un po' ma non importa perchè la buccia andrà tolta. Saranno pronti in 15-20 minuti. Se non avete il barbecue potete fare lo stesso su una piastra o bistecchiera.
  2. A questo punto prendiamo una ciotola con carta assorbente sul fondo, ci mettiamo dentro i peperoni e li copriamo con altra carta assorbente, li lasciamo riposare in questo modo fino a quando non sono completamente freddi.
  3. Grazie al calore e all'umidità la pelle si stacca in modo naturale. Quando i peperoni sono freddi possiamo sbucciarli con le mani e aprirli per rimuovere i semi. Tagliamo a striscioline e condiamo con olio di oliva, sale e prezzemolo.
  4. Se li vogliamo conservare puliti ma senza condimento, li sistemiamo in una teglia di alluminio con la carta forno sul fondo. Chiudiamo il vassoio e mettiamo la data di produzione. Mettiamo in freezer dove si conservano per 6-8 mesi.Se li vogliamo conservare puliti ma senza condimento, li sistemiamo in una teglia di alluminio con la carta forno sul fondo. Chiudiamo il vassoio e mettiamo la data di produzione.  Mettiamo in freezer dove si conservano per 6-8 mesi.
  5. Quando abbiamo voglia di peperoni arrosto basta mettere la teglia in forno a 180°C per 20 minuti circa. Quindi condire e servire i peperoni. Quando abbiamo voglia di peperoni arrosto basta mettere la teglia in forno a 180°C per 20 minuti circa. Quindi condire e servire i peperoni.

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!