Pubblicità
La torta Kinder fetta al latte è un dolce fresco che si prepara con pochi e semplici ingredienti. È perfetto da fare in primavera ed estate e sono sicura che piacerà ad adulti e bambini. È ottima da servire come torta di compleanno, tutti saranno felici di mangiarla!
Se invece preferite i dolci freddi, perfetti per le merende estive, vi consiglio di provare i gelati fetta al latte e la torta fredda Kinder cereali.
Per realizzare la torta Kinder fetta al latte ho utilizzato ingredienti semplici e genuini. Se non abbiamo a disposizione la tortiera rettangolare possiamo utilizzare quella usa e getta di alluminio capace di ospitare sei porzioni. Abbondiamo con la farcitura a base di panna e latte condensato in modo da rendere la torta alta e super fresca! Vediamo subito insieme come realizzare questa deliziosa torta.
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- 35 minuti
- Tempo totale
- 50 minuti *
*+40 minuti di riposo in freezer
Ingredienti
- 4 uova
- 140 g zucchero
- 125 g yogurt bianco
- 80 ml olio di semi di girasole
- 50 g amido di mais
- 150 g farina 00
- 4 g miele
- 0,5 g vanillina
- 8 g lievito per dolci
- 30 g cacao amaro
- 300 ml panna fresca
- 100 g latte condensato
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 12 persone)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Torta Kinder
Per prima cosa iniziamo preparando la base al cacao. In una ciotola iniziamo rompendo le uova e montiamole bene con l’aiuto di un frullatore elettrico. Aggiungiamo anche lo zucchero e continuiamo a montare.
Uniamo il cacao, lo yogurt, l’olio e mescoliamo ancora.
A questo punto aggiungiamo le polveri: l’amido di mais, la farina, la vanillina e il cucchiaino di miele. Mescoliamo con le fruste elettriche.
Uniamo anche la bustina di lievito per dolci e mescoliamo ancora con le fruste elettriche.
Pubblicità
Trasferiamo l’impasto in una teglia rettangolare (27 x 18). Va benissimo anche una teglia usa e getta da 6 porzioni. Cuociamo in forno statico a 180 °C per 30-35 minuti, oppure in forno ventilato a 170 °C per 30-35 minuti. Una volta cotta lasciamola raffreddare completamente!
Prepariamo la farcitura, in una ciotola montiamo a neve ferma la panna fresca e uniamo il latte condensato.
Tagliamo a metà la nostra base e aiutandoci con la teglia, farciamola. Sistemiamo la prima metà sul fondo della teglia, aggiungiamo tutta la farcitura, livellando bene la superficie. Copriamo con l’altro strato al cacao.
Lasciamo riposare in frigo la nostra torta kinder fetta al latte per 2 ore, oppure 30-40 minuti in freezer. Possiamo anche prepararla in anticipo e congelarla! Sono sicura che piacerà a grandi e bambini!
Careddu Gabriella
Ciao son sempre stata golosa dei kinder fetta al latte. 1 nn mi soddisfava mai, finalmente sono riuscita a farlo bello grande. grazie Benedetta buon fine settimana bacioni Gabry.
13 Maggio 2023 Rispondi