10 torte salate di primavera

Torta soffice ai fiori di zucca e zucchine
Pizza parigina con ricotta e spinaci
Girasole di pasta sfoglia
Plumcake salato agli spinaci
Pizza rustica ripiena carciofi e patate
Torta salata agli asparagi
Plumcake salato agli asparagi con uova sode
Crostata di patate farcita
Pizza rustica ripiena di verdure
Crostata rustica stracchino e radicchio

Pubblicità

In questo articolo vi propongo 10 torte salate di primavera assolutamente da provare. Le torte salate sono buone in tutte le stagioni. E lo sono ancor di più se farcite con: spinaci, asparagi, fiori di zucca, carciofi o piselli, le buonissime verdure che la primavera ci offre. Le torte salate, inoltre, possiamo prepararle in anticipo e mangiarle a temperatura ambiente… fredde sono ancora più buone! Sono perfette come antipasto, per un buffet o da portare con noi a lavoro ed essere mangiate nella pausa pranzo. Ho pensato quindi di raccogliere tante ricette di torte salate con verdure con le quali divertirvi a preparare ogni giorno un piatto diverso!

Inizio le mie proposte con la pizza rustica ripiena carciofi e patate realizzata con pasta sfoglia, facile e veloce da preparare. Un piatto semplice e gustoso perfetto in ogni occasione.

Per chi ama gli asparagi ho pensato alla torta rustica realizzata con la pasta briseè che in pochi minuti ci permette di portare in tavola un piatto che piacerà a tutta la famiglia. Oppure un plumcake salato agli asparagi con un ripieno di uova sode perfetto come antipasto, aperitivo o buffet.

Tra i protagonisti delle verdure di primavera ci sono anche gli spinaci che propongo con un delizioso ripieno nella pizza parigina con ricotta e spinaci. Oppure il girasole di pasta sfoglia con spinaci, perfetto per essere messo al centro del tavolo da buffet e lasciare gli ospiti liberi di staccarne un “petalo” per potersi servire da soli!

Continuo le mie proposte con la torta soffice ai fiori di zucca e zucchine, una torta rustica ideale sia come antipasto, secondo o piatto unico. Il perfetto matrimonio tra zucchine e fiori di zucca rende la sua preparazione perfetta per questa stagione.

Concludo in bellezza con la pizza rustica ripiena di verdure un ricetta facile e sfiziosa. Questa questa ricetta possiamo prepararla quando avanzano delle verdure saltate in padella. Basta mischiare delle verdure già cotte con un po’ di formaggio, farcire della pasta sfoglia, cuocere in forno e la pizza rustica è subito pronta. Scrivetemi nei commenti se queste 10 torte salate con verdure di primavera vi sono piaciute e qual è la vostra preferita.

Pubblicità

Pubblicità

Benedetta Rossi

10 torte salate di primavera

Torna su