MENÙ SETTIMANALE CON LISTA DELLA SPESA #5

Oggi vi propongo un menù settimanale con lista della spesa con tante ricette per il pranzo e la cena di ogni giorno. Prepareremo dal lunedì alla domenica tanti piatti diversi con pochi e semplici ingredienti che piaceranno a tutta la famiglia, grandi e bambini! Ce n’è davvero per tutti i gusti: primi e secondi piatti, carne e pesce e finiamo con i  sfiziosi panzerotti pugliesi. Visto che in questo periodo dobbiamo limitare al massimo le nostre uscite, vi propongo una lista della spesa che vi permetterà di realizzare tutte le ricette che oggi vi suggerisco. Spero che il menù di questa settimana vi piaccia, ci vediamo la settimana prossima per un nuovo menù e nuove ricette.

lista della spesa #5

Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti per una settimana di ricette. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Alla lista vanno aggiunte le verdure fresche e l’insalata che arricchiscono e completano tutti i nostri pasti. Non dimentichiamo poi la frutta fresca che possiamo mangiare in  ogni momenti della giornata.

menù della settimana #5

Iniziamo le mie proposte con i primi: vi propongo una carbonara con asparagi, le conchiglie con piselli e la pasta al forno con ragù bianco…una più buona dell’altra!  Continuiamo con i secondi con le polpette al forno con patate e la frittata ricotta e spinaci. Per chi ama il pesce propongo gli anelli di calamari fritti e gli spaghetti con le cozze. Finiamo la settimana in bellezza con i panzerotti pugliesi e lo sfiziose frittelle di verdure in padella…una vera delizia!

CARBONARA CON ASPARAGI


POLPETTE AL FORNO CON PATATE


FRITTATA RICOTTA E SPINACI


PIZZA RUSTICA PESTO E POMODORINI


PASTA CON I PISELLI


PIADINA FATTA IN CASA


VELLUTATA DI ASPARAGI


SCALOPPINE DI MAIALE CON I PISELLI


SPAGHETTI CON LE COZZE


ANELLI DI CALAMARI FRITTI


POLPETTE DI VERDURE E RICOTTA


PANZEROTTI PUGLIESI


PASTA AL FORNO CON RAGÙ BIANCO


FRITTELLE DI VERDURE IN PADELLA


 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su MENÙ SETTIMANALE CON LISTA DELLA SPESA #5

  • Orietta - 10 Maggio 2020 10:38

    Grazie Benedetta di tutto quello che fai per noi ! Orietta

  • Santina - 29 Aprile 2020 11:22

    Ciao benedetta ieri sera ho fatto il pane comodo oggi lo informato e bellissimo x me perché è anche la prima volta che lo faccio speriamo sia buono

  • armando - 27 Aprile 2020 21:13

    sempre molto interessante.

  • Valerio - 26 Aprile 2020 20:44

    È un lavoro prezioso quello che hai fatto con questo menù settimanale.
    Se la bontà delle tue ricette possiamo gustarla da tempo, l’impegno e l’aiuto che può dare questo tuo ultimo post, dimostra anche la tua statura morale.

    Complimenti, questa volta non dalla gola, ma dal cuore.

  • Rossella - 24 Aprile 2020 22:59

    Cara Benedetta, volevo ringraziarti di cuore per i tuoi utili suggerimenti. Con questi menù si riescono a mettere in tavola piatti gustosi con una spesa contenuta e in questi tempi è veramente necessario…
    Un saluto