Menù dell’estate light

Tortino di patate leggero
Pasta con avocado e pomodorini secchi
Spiedini di pollo
Semifreddo allo yogurt e amarene
Biscotti mandorle e limone

Pubblicità

In questo articolo vi proponiamo un menù dell’estate light facile e veloce perfetto da preparare per un bel pranzo o una cena con gli amici e i parenti. Con questo menù potrete realizzare dei piatti leggeri che accontenteranno i gusti di tutti, grandi e bambini. Le ricette che compongono questo menù sono light perché ci permettono di preparare un delizioso primo piatto con avocado e pomodorini secchi con spaghetti integrali e cucinare degli involtini di pollo insaporiti con poco olio e tante spezie. Siamo sicuri che con questo menù dell’estate light farete un figurone. Antipasto, primo, secondo e per finire due bei dolci, insomma sembrerà quasi di stare al ristorante!

menù dell'estate light copertina

Partiamo con l’antipasto con il tortino di patate leggero un piatto sfizioso facile da preparare perfetto anche come contorno… nella sua semplicità conquisterà tutti.

Come primo abbiamo pensato alla pasta con avocado e pomodorini secchi un primo piatto gustoso, perfetto per quando si ha voglia di qualcosa di buono ma anche di semplice. Questa pasta possiamo portarla in tavola sia calda che fredda. Se vogliamo, possiamo farla sul momento e portala in tavola calda, oppure tenerla in frigorifero per qualche ora e gustarla fredda: sarà comunque molto saporita e perfetta per una cena veloce all’aperto!

Continuiamo con gli sfiziosi spiedini di pollo un secondo leggero, adatto a tutta la famiglia e che si può preparare anche con il petto di tacchino, o con la carne di manzo o maiale. Questo piatto farà la gioia di tutti i bambini: a loro possiamo servirli con un pochino di maionese o ketchup e, magari, con delle patatine al forno. Nessun bimbo potrà resistere a questi spiedini golosi!

Concludiamo in bellezza questo menù light con il semifreddo yogurt e amarene, un dessert senza cottura davvero squisito e facilissimo da preparare, l’idea giusta per realizzare con le nostre mani un dolce che rinfreschi un po’ le calde giornate estive. La crema di questo dessert è composta da panna fresca, yogurt bianco e zucchero a velo, con l’aggiunta di amarene tagliate a metà, che la arricchiscono con il loro gusto intenso e la rendono davvero irresistibile.

Ma non è finita qui! Vi proponiamo anche i deliziosi biscotti mandorle e limone perfetti come dessert di fine pasto per accompagnare liquore e caffè. Che ne dite di provare e preparare questo menù dell’estate light? Forza, mettetevi all’opera e ricordate poi di farci sapere nei commenti se queste ricette vi sono piaciute!

Pubblicità

Pubblicità

Buon’Idea

Menù dell’estate light

Torna su