Pubblicità
Oggi vi propongo 3 ricette per Pizza di Pasta Sfoglia facili e veloci. Queste ricette sono ideali per un aperitivo, un antipasto o per un buffet di festa. Queste pizze rustiche sono perfette anche per essere tagliate a fette ed essere inserite nel cestino da picnic, per la pasquetta che si avvicina sono davvero l’ideale! Gli ingredienti che occorrono per realizzarle sono pochi e semplici. L’impasto alla base di queste particolari focacce è sempre la stessa, ovvero dei rotoli di pasta sfoglia, quelli che si acquistano già pronti in tutti i supermercati. Basterà poi farcire con i vostri ingredienti preferiti ed il gioco è fatto!
Queste pizze possono essere preparare in anticipo, tagliate a fette e portate con coi a lavoro o per una scampagnata. La prima proposta è con prosciutto e mozzarella e sono sicuro farà la felicità dei vostri bambini. La seconda pizza è realizzata con un ripieno di ricotta e spinaci, ideale da portare in tavola soprattutto in primavera. L’ultima proposta è con zucchine e olive nere, un gustosissimo rustico di pasta sfoglia perfetto anche per i vegetariani. Vi consiglio di provarle perché sono tutte davvero sfiziose!
Pizza di Pasta Sfoglia con Prosciutto e Mozzarella, Pizza di Pasta Sfoglia Spinaci e Ricotta, Pizza di Pasta Sfoglia con Zucchine
Pubblicità
Cuciniamo
PIZZA DI PASTA SFOGLIA CON PROSCIUTTO E MOZZARELLA
Srotolate la pasta sfoglia direttamente sulla placca forno e farcite con il prosciutto cotto e la mozzarella per pizza tagliata a fette, avendo cura di lasciare il bordo della pasta libero per la chiusura. Ricoprite tutto con l’altro rotolo di pasta sfoglia e richiudete formando un cordoncino. Spennellate la sfoglia con tuorlo e latte mischiati in egual peso, quindi spolverate unifomemente con i semi di sesamo. Infine bucherellate tutta la sfoglia superiore con i rebbi di una forchetta. Cuocete in forno periscaldato a 180 gradi per 30 minuti, avendo cura di spostare la pizza nel ripiano più basso del forno 5 minuti prima di sfornarla. La pizza di pasta sfoglia con prosciutto e mozzarella è pronta!
PIZZA DI PASTA SFOGLIA RICOTTA E SPINACI
In una ciotola capiente, lavorate con una forchetta la ricotta insieme agli spinaci ben strizzati e tritati. Gli spinaci li avevo saltati in padella in semplicità con un filo d’olio e del sale. Assaggiate il ripieno e correggete con del sale e del pepe secondo i vostri gusti. Srotolate la pasta sfoglia direttamente nella teglia (la mia ha un diametro di 26 cm), quindi versate il ripieno di ricotta e spinaci e distribuitelo per tutta la superficie. Ricoprite tutto con l’altro rotolo di pasta sfoglia e richiudete formando un cordoncino. Spennellate la sfoglia con tuorlo e latte mischiati in egual peso, quindi spolverate unifomemente con i semi di papavero. Infine bucherellate tutta la sfoglia superiore con i rebbi di una forchetta. Cuocete in forno periscaldato a 180 gradi per 40 minuti, avendo cura di spostare la pizza nel ripiano più basso del forno 5 minuti prima di sfornarla. La pizza di pasta sfoglia ricotta e spinaci è pronta!
PIZZA DI PASTA SFOGLIA CON ZUCCHINE
Srotolate la pasta sfoglia direttamente sulla placca forno e conditela con la passata di pomodoro, distribuendola con il retro di un cucchiaio. Farcite con le zucchine grigliate e le olive nere tagliate a rondelle distribuendole per tutta la superficie, avendo cura di lasciare il bordo della pasta libero per la chiusura. Ricoprite tutto con l’altro rotolo di pasta sfoglia e richiudete formando un cordoncino. Spennellate la sfoglia con tuorlo e latte mischiati in egual peso, quindi spolverate unifomemente con le mandorle a lamelle. Infine bucherellate tutta la sfoglia superiore con i rebbi di una forchetta. Cuocete in forno periscaldato a 180 gradi per 30 minuti, avendo cura di spostare la pizza nel ripiano più basso del forno 5 minuti prima di sfornarla. La pizza di pasta sfoglia con zucchine è pronta!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento