10 fritti di Carnevale dolci e salati

Castagnole di Carnevale fatte in casa da Benedetta
Castagnole senza glutine
Castagnole con ricotta
Ciambelle fritte
Churros
Crescentine fatte in casa
Polpette di pane
Frittelle salate tonno e olive
Palline di patate
Bombette fritte ricotta e limone

Pubblicità

A Carnevale ogni…fritto vale! Il detto forse non era proprio così, però è proprio vero che, in questo periodo, ci sono tante ricette fritte da portare in tavola, sia dolci, sia salate! Oggi voglio proporvi 10 fritti per Carnevale, dolci e salati. Ci sono le più classiche e intramontabili ricette dei dolci e anche alcune salate che sono certa che proporrete ai vostri amici e familiari.

Visto che il periodo è quello di Carnevale, che verrebbe da carnem levare, cioè togliere la carne prima della Quaresima, tra le ricette di fritti salate ho scelto alcune vegetariane oppure a base di pesce.

Tra i fritti immancabili del Carnevale naturalmente ci sono le chiacchiere (dette anche frappe, bugie), da cospargere di zucchero a velo: una tira l’altra! Se proprio non volete farle fritte le potete cuocere in una versione più leggera al forno oppure in friggitrice ad aria. Lo stesso discorso vale per le castagnole, che sono ottime calde, ma golose anche fredde, magari farcite di crema pasticcera!

Avete scelto quale ricetta tuffare nell’olio caldo? Fatemi sapere quale vi è piaciuta di più e se avete altri fritti per Carnevale da suggerirmi!

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?

Scrivi un commento

Pubblicità

Benedetta Rossi

10 fritti di Carnevale dolci e salati

Torna su