10 ricette con le pesche assolutamente da provare

Crostata di pesche ricetta facile
Crostata di ricotta e pesche
Crostata pesche e amaretti ricetta facile
Torta panna cotta alle pesche
Strudel estivo di pesche
Torta di sfoglia alle pesche
Quadrotti alle pesche
Ciambella alle pesche senza glutine
Pesche sciroppate fatte in casa da Benedetta
Succo di frutta alla pesca fatto in casa da Benedetta

Pubblicità

Oggi vi propongo 10 ricette con le pesche assolutamente da provare. La pesca è uno dei miei frutti estivi preferiti…vellutate o noci (nettarine), a polpa dura o morbida, gialle o bianche, sono una vera delizia! Sono buonissime da mangiare in semplicità  e diventano un ingrediente perfetto per tante preparazioni diverse. Ho pensato quindi di selezionare tante ricette con le pesche facili e veloci da realizzare.

Inizio le mie proposte con le crostate: la classica crostata di pesche, una ricetta facile per un dolce estivo delizioso. Una crostata chiusa di pasta frolla senza burro con un ricco ripieno di pesche, uvetta e marmellata, aromatizzata alla cannella.

La crostata ricotta e pesche è un dolce fresco molto facile e veloce da preparare! Per prima cosa dobbiamo realizzare una base di pasta frolla, qui trovate tutto il procedimento per la cottura alla cieca o anche detta in bianco. Per il ripieno ho realizzato una golosa farcitura con ricotta e panna, si sposa benissimo con le pesche fresche tagliate a fettine e usate per la decorazione. 

Anche la crostata pesche e amaretti è un dessert delizioso a base di pasta frolla! Senza burro con un morbido ripieno di ricotta, cioccolato e pesche, in contrasto con il croccante degli amaretti. 

La torta panna cotta alle pesche è una torta fredda per l’estate, realizzata con le pesche fresche di stagione. Potete preparare questa ricetta senza accendere il forno, grazie alla Gelatina in Fogli Paneangeli, che rende questa torta alla panna gustosa e morbida.

strudel estivo pesche

Una ricetta facile e veloce per un dolce delizioso è lo strudel estivo di pesche, a base di pasta sfoglia ripiena di frutta. Per preparare il nostro strudel in pochissimi minuti usiamo una pasta sfoglia pronta; prepariamo il ripieno con delle pesche dolci e mature, uvetta e pinoli, e siamo già pronti a infornare.

La torta di sfoglia alle pesche è un dolce facile e veloce da realizzare, ideale per la merenda o la colazione del periodo estivo. Si prepara davvero con pochi e semplici ingredienti: bastano solo qualche pesca, dei rotoli di pasta sfoglia già pronta, un po’ di marmellata, e porterete in tavola un dolce goloso e genuino che piacerà a tutti, grandi e bambini!

Senza glutine, senza lattosio e ideali per chi è allergico al nichel sono i quadrotti alle pesche. Una merenda soffice e delicata, perfetta per utilizzare le pesche noci, fresche di stagione. Si possono preparare anche con le mele o la frutta che preferiamo, per ottenere ogni volta dei quadrotti alla frutta sempre gustosi e leggeri.

Anche la ciambella alle pesche senza glutine è senza lattosio, senza burro e ideale per chi è allergico al nichel. Una ricetta facile e veloce da realizzare, super soffice grazie alla farina di riso che unita alla fecola di patate, crea una ciambella morbidissima.

Una ricetta che vi permetterà di conservare il profumo delle pesche anche in inverno è quella delle classiche pesche sciroppate! Seguendo passo passo il procedimento vi ritroverete con delle pesche che, anche dopo aver passato mesi chiuse nel vasetto, rimarranno fragranti come appena fatte!

Succo di frutta alla pesca fatto in casa

Infine, voglio concludere le mie proposte con il succo di frutta alla pesca fatto in casa, una ricetta senza conservanti e additivi che piacerà a grandi e bambini. Fatemi sapere nei commenti se anche voi amate le pesche e qual è la vostra ricetta preferita.

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (3)

Scrivi un commento
  • Marisa

    Ciao, ho fatto la torta con le pesche, ma il tempo x me del forno, è stato 60’! Il tuo tempo 35’ la torta era visibilmente molliccia!! Poi è stata buona , ma il tempo di cottura enormemente dilatato. Grazie Marisa

    30 Agosto 2020 Rispondi

    • Benedetta Rossi

      Ciao Marisa, come dico sempre tutti i forni non sono uguali 🙂

      1 Settembre 2020 Rispondi

  • Emanuela

    Ciao Benedetta
    seguo sempre il tuo blog e ho sempre trovato tanti consiglio utili, e quindi per una volta vorrei ricambare. Ha mai provato ad aggiungere ad un’insalata estiva con insalata verde e pomodori qualche pezzetto di pesca o di melone ben maturo?
    Aggiungono un tocco di novità e gusto ad una banale insalata
    Ciao ciao

    17 Luglio 2020 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

10 ricette con le pesche assolutamente da provare

Torna su