TORTA FREDDA YOGURT & ANANAS Ricetta facile senza cottura

Torta fredda yogurt e ananas.
Una ricetta facile, veloce e senza cottura, un dolce fresco e goloso perfetto per l’estate! La torta all’ananas è bellissima ed è un ottimo dessert da realizzare in modo semplice, senza accendere il forno!

Ingredienti:
2 Barattoli di Ananas Sciroppato a fette
1 Confezione di Biscotti tipo Savoiardi
400ml di panna da montare zuccherata (tipo Hoplà)
500g di Yogurt all’Ananas
2 cucchiai di Latte Condensato
8g di Gelatina in fogli

Ingredients: 2 cans of sliced pineapple in syrup, 1 Pack of lady finger biscuits, 400ml/13.52 fl oz whipping cream (like Hoplà), 500g/1.10 lb of Pineapple Yogurt, 2 tablespoons of condensed milk, 8g gelatine sheets.

Come preparare la torta fredda yogurt e ananas

Prendiamo una tortiera apribile a cerniera, eliminiamo il fondo, ci serve solo la parte apribile che posizioniamo su un piatto da portata rotondo.

Apriamo una lattina di ananas sciroppate e versiamo il succo in una ciotola.

Prendiamo i savoiardi e li bagniamo nel succo, posizionandoli per creare la base della torta. Poi facciamo il bordo sistemando le fette d’ananas tutt’intorno poggiandole in verticale sulla tortiera.

In una ciotola mettiamo in ammollo in acqua fredda la gelatina in fogli.

In un’altra ciotola versiamo la panna da montare già zuccherata, tipo Hoplà, frulliamo bene fino a che diventa bella ferma.

Quindi aggiungiamo due cucchiai di latte condensato e mescoliamo con un cucchiaio, aggiungiamo lo yogurt all’ananas e mescoliamo ancora. Apriamo il secondo barattolo di ananas e tagliamo a dadini 3 o 4 fette da aggiungere al composto, teniamo da parte le altre fette.

Prendiamo la gelatina e la mettiamo in un pentolino con un po’ d’acqua per farla sciogliere sul fuoco sempre mescolando, quindi la aggiungiamo al composto di panna e mescoliamo bene. Versiamo tutto nella tortiera, livelliamo bene la superficie.

Con l’ananas rimasto possiamo guarnire. Dividiamo le fette in due in modo da avere degli spicchi, li mettiamo tutti in cerchio e al centro lasciamo una fetta intera rotonda.

La nostra torta fredda yogurt e ananas è quasi pronta! Ora mettiamo in freezer per due ore oppure in frigo per 4 o 5 ore. Quando siamo pronti per servire con un coltello cerchiamo di separare delicatamente la torta dai bordi dalla tortiera poi la apriamo e abbiamo il nostro dolce già sul piatto.

Ora ne taglio subito una fetta, fresca e cremosa! Provate  anche voi la torta fredda yogurt e ananas, se vi è piaciuta questa ricetta condividetela con i vostri amici e inviatemi i vostri commenti!

Benedetta
Ciao! Mi chiamo Benedetta, da oltre dieci anni, la mia casa è anche un piccolo Agriturismo, il sogno di una vita! Dalla tradizione contadina ho imparato l’importanza dell’autoproduzione, una conoscenza preziosa, che oggi condivido sul web. Continua…
Print Friendly

Leave a Reply