Biscotti da tè: 15 idee irresistibili

Biscotti da tè - pasticcini di frolla montata
Biscotti al limone
Biscotti occhi di bue: la ricetta facile di Benedetta
Biscotti con gocce di cioccolato
Biscotti al burro
Biscotti al lemon curd
Biscotti frolle ripiene senza burro
Nutellotti
Biscotti all'arancia
Biscotti al cioccolato ricetta semplice e veloce
Biscotti funghetti
Biscotti senza glutine
Canestrelli fatti in casa - ricetta facile
Biscotti alla panna
Biscotti facilissimi senza uova e senza burro

Pubblicità

Che ora del tè sarebbe senza i biscotti da tè? Nessuno sa resistere a questi dolcetti fragranti e profumati. Ho pensato quindi di proporvi tante ricette di pasticcini da tè e di piccola pasticceria semplici da fare in casa e buonissime. Ce ne sono per tutti i gusti: biscotti di pasta frolla, ripieni, con la crema di nocciole! Il profumo che si spargerà in casa quando li cucinerete conquisterà tutti!

Per mantenere intatta la freschezza dei biscotti da tè, conserviamoli per una settimana all’interno di un contenitore con chiusura ermetica, meglio ancora all’interno di una scatola di latta. In questo modo li avremo a disposizione per una pausa golosa dal lavoro o per un tè in casa! Scegliamo il nostro tè preferito, accendiamo il bollitore e gustiamo i nostri biscotti.

biscotti da tè

La prima ricetta che voglio proporvi è quella dei pasticcini di frolla montata: la pasta frolla al burro è morbida e irresistibile. Si preparano facilmente con la sac à poche e possiamo guarnirli con ciliegie candite e cioccolato fuso.

biscotti al limone

I biscotti al limone sono semplici e profumati: hanno un impasto che si prepara con pochi ingredienti e una cottura in forno di appena una decina di minuti.

biscotti occhi di bue

I biscotti occhi di bue sono golosi e perfetti per l’ora del tè. Tondi e con il ripieno in vista, si preparano facilmente a casa e possono essere guarniti con marmellata, crema di nocciole o crema al pistacchio.

Un classico intramontabile sono i biscotti con gocce di cioccolato: per prepararli ci serve giusto una mezz’ora, ma la soddisfazione sarà ben più lunga!

Biscotti al burro

Che ora del tè sarebbe senza i biscotti al burro? Si tratta dei classici frollini da pasticceria aromatizzati alla vaniglia che si sciolgono letteralmente in bocca. Piaceranno a tutti e sono semplici da fare!

Con i biscotti al lemon curd ci sembrerà di essere in Inghilterra! La pasta frolla è aromatizzata con la scorza di limone e il ripieno è a base di crema al limone. Sono irresistibili! Per restare in tema di pasticcini ripieni, cosa ne dite di provare i miei biscotti frolle ripiene? Questi deliziosi biscotti di pasta frolla senza burro hanno un’irresistibile farcitura di ricotta e cacao.

NUTELLOTTI

Ho pensato anche agli amanti del cioccolato che troveranno deliziosi i miei Nutellotti: sono biscottini golosissimi con un ripieno morbido di crema di nocciole.

BISCOTTI MORBIDI ALL'ARANCIA

Profumati, soffici e deliziosi sono i miei biscotti morbidi all’arancia: si preparano in meno di mezz’ora e sono arricchiti con golose gocce di cioccolato fondente. Vedrete che spariranno dai piattini!

biscotti al cioccolato

Piccoli e golosi, questi biscotti al cioccolato sono dolcetti ricoperti di zucchero a velo o di cacao che si preparano in pochissimo tempo e senza troppa fatica. Inoltre sono perfetti da fare anche in compagnia dei bambini.

biscotti funghetti

I biscotti funghetti sono bellissimi da vedere, ma anche buonissimi da mangiare! Realizzateli per il tè con gli amici e preparatevi a ricevere tantissimi complimenti (oltre alla richiesta della ricetta).

Biscotti-senza-glutine-SITO-step-14

I biscotti senza glutine si preparano con una fragrante pasta frolla al burro a base di farina di riso e fecola di patate, che rende questi dolcetti letteralmente irresistibili. Provare per credere!

I canestrelli sono piccoli frollini friabili dal sapore delicato e a forma di fiore con buco al centro. Non dimentichiamo di spolverizzarli con lo zucchero a velo: in questo modo saranno identici a quelli acquistati in pasticceria.

biscotti alla panna

Ciambelline gustose e friabili, i biscotti alla panna sono perfetti da intingere nel tè caldo e sprigionano un sapore avvolgente e goloso di panna a ogni morso. Irresistibili.

BISCOTTI FACILISSIMI SENZA UOVA E SENZA BURRO

Se invece volete un biscotto buono ma che rimanga comunque leggero e che sia anche un compagno ideale del vostro tè, provate i miei biscotti facilissimi senza uova e senza burro. Profumati con la scorza di limone, si preparano in poco tempo e sono squisiti.

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?

Scrivi un commento

Pubblicità

Benedetta Rossi

Biscotti da tè: 15 idee irresistibili

Torna su