COME DECORARE I MUFFINS

Come decorare i muffins, oggi un tutorial semplicissimo per scoprire insieme alcuni beccucci della sac a poche e il loro utilizzo!

RUBRICA A CURA DI:

 

OCCORRENTE PER DECORARE I MUFFINS:

500g di panna vegetale
coloranti alimentari vegetali
sac a poche usa e getta di plastica
beccucci sac a poche

QUALE PANNA SCEGLIERE:

Per decorare i muffins abbiamo deciso di utilizzare solo della panna vegetale, occorre montarla per 5-10 minuti a neve fermissima, la panna vegetale rispetto alla panna di origine animale rimane molto più solida per tantissime ore, la potete trovare in tutti i supermercati nel reparto del latte a lunga conservazione, di solito vicino le uova. Oltre la panna non occorre aggiungere nulla che la rendi più compatta, l’importante è montarla molto bene, fate questa prova: dopo aver montato la panna, capovolgete lentamente la ciotola, se la panna resterà ferma, sarà pronta per essere usata. Se però volete un frosting diverso come quello al burro o al formaggio, lo potete trovare qui: Come fare la Glassa Frosting per decorare i Cupcakes.

QUALE SAC A POCHE USARE:

Per quanto riguarda la sac a poche, non occorrono quelle professionali, vanno benissimo le sac a poche usa e getta o quelle in tessuto. Potete trovarle in tantissimi casalinghi al reparto dolci, di solito le vendono a rotolini in confezione da 10 o da 20 e il prezzo è molto basso, potete vedere anche nei negozi di cake design. All’occorenza, alcune volte utilizzo anche le bustine di plastica per alimenti, sono molto comode e hanno lo stesso risultato. Per riempire bene la sac a poche, vi consiglio di aiutarvi con un contenitore alto, va benissimo anche quello del minipimer: inserite al suo interno la sac a poche, ripiegate la parte alta sui bordi del bicchiere e riempitela bene.

QUALI BECCUCCI PRENDERE:

beccucci per sac a poche potete trovarli in tantissimi negozi di cake design o online, potete comprarli sia singolarmente che a kit. Vi consiglio di comprare il kit perché si risparmia molto e in questo modo avrete tutti quelli più importanti e utili come: a foro tondo, a stella grande aperta, a stella piccola chiusa, a petalo o beccuccio sottile. Sicuramente i beccucci in acciaio sono i migliori, sono molto più resistenti e il disegno rispetto a quelli in plastica è molto più nitido e visibile. Buon divertimento! ????

Una volta preparati e decorati i muffins vi consiglio di conservarli in frigo e tirarli fuori un’ora prima di servirli!

Guarda anche: TORTA CUPCAKE GIGANTE e COME FARE LA GLASSA FROSTING PER DECORARE I CUPCAKES!

PER L’IMPASTO DEI MUFFINS GUARDA QUI:  Muffins al limone, Muffins arancia e gocce di cioccolata, Muffins con cuore di Nutella!

  

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su COME DECORARE I MUFFINS

  • Michela - 7 Settembre 2018 13:26

    Grazie per questo articolo, ma volevo chiederti quali coloranti sono più indicati per la panna montata

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 8 Settembre 2018 8:25

      Ti consiglio quelli in gel Michela 🙂