Cosa c’è di meglio di una colazione o merenda con dei golosi pancake? Queste soffici frittelle sono velocissime da preparare e possiamo personalizzarle in tantissimi modi. L’impasto di base infatti si presta a essere arricchito con gli ingredienti più diversi, dal cioccolato allo yogurt, fino alla frutta.
Possiamo preparare i pancake con diversi tipi di farina, ad esempio quella integrale. Chi ha intolleranze alimentari o chi segue un’alimentazione vegana può comunque godere della bontà dei pancake: basta scegliere una ricetta senza glutine, vegana oppure senza uova.
Per una colazione salata, che ne pensate dei pancake di zucchine? Farciti con prosciutto crudo e formaggio a fette diventano un modo sfizioso per cominciare la giornata!
Se vogliamo sporcare meno stoviglie possibili, la soluzione ideale sono i pancake in bottiglia: basta versare tutti gli ingredienti all’interno di una bottiglia e agitare bene. In un lampo avremo l’impasto dei pancake pronto da cuocere in padella!
Per finire non possono mancare i soffici, spumosi e golosi pancake giapponesi: sono tra le ricette più amate degli ultimi anni e si preparano in un attimo anche a casa. Cosparsi con una generosa dose di Nutella e della frutta fresca diventano irresistibili. Pronti a cucinare?
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento