Ricette con burro senza lattosio

Pubblicità

Pubblicità

Si tratta di un alimento ottimo come prodotto spalmabile, utilizzato per servire portate da realizzare al forno, arrostite, e come base per salse ghiotte e gustose.

I possibili usi del burro senza lattosio sono innumerevoli. Una delle intolleranze oggi più diffuse è quella al lattosio. Infatti non è difficile che tra i vostri ospiti e commensali ci sia qualcuno con questo tipo di problematica.
Se uno dei vostri amici e parenti dovesse dirvi che è intollerante al lattosio e voi stavate pensando di realizzare una ricetta cremosa, ecco la soluzione con la versione delattosata della burro, disponibile in molti supermercati. Non vi resta che mettervi ai fornelli e realizzare le proposte più creative, capaci di donare colore alle vostre tavole.

Tra le proposte dolci, trovate la chiffon cake. Una torta soffice, ideale ad ogni occasione, da servire sia come dessert di fine pasto ma anche durante le feste, grazie alla sua consistenza leggera.

Non potevano mancare le crostate di marmellata, da farcire secondi i vostri gusti e quelli dei commensali, ottime per una colazione o merenda golosa. Non solo: con il burro senza lattosio potete anche portare in tavola pancakes e plumcake, dolci e salati, che piacciono sempre a grandi e piccini e richiedono poco tempo in cucina, ma anche le cheesecake.
Ho pensato di inserire per voi anche i consigli per realizzare salse e sughi con il burro senza lattosio, tra cui besciamella. Un’ottima alternativa alla versione classica, ugualmente cremosa, che renderà uniche le vostre lasagne e pasta al forno.
Passando ai primi piatti, per gli amanti del pesce tante idee eleganti da portare in tavola.

Tra le mie proposte preferite i ravioli di gamberi e limone al burro senza lattosio e timo, perfetto da servire nelle occasioni speciali. Se invece preferite la carne, i tortelli di patate e pancetta con burro e salvia sono una ricca rivisitazione del classico tortello di patate toscano, dal profumo e sapore intensi.

Le ricette che vi propongo sono facilissime da realizzare e adatte anche a chi è alle prime armi in cucina. Basta un pò di manualità, un pizzico di creatività e vi assicuro che riuscirete a soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti.
Non perdetevi consigli, idee e video per scoprire le ricette con burro senza lattosio. Potrete preparare nuovi piatti dal gusto inimitabile.

Pubblicità

Filtri

Cancella Filtri

Portate

Ricette senza

Cotture

Occasioni speciali

Idee per

Pronte in

Autore

Ricette senza

Cancella Filtri

Cottura

Cancella Filtri

Occasioni speciali

Cancella Filtri

Idee per

Cancella Filtri

Pronte in

Cancella Filtri
Torna su