FRUTTA E VERDURA DI PRIMAVERA


In questo articolo vi mostrerò con due semplici tabelle la frutta e la verdura di primavera. La primavera è arrivata e i banchi del mercato si colorano con tutta la bellissima frutta e verdura di stagione. E’ importante scegliere  la frutta e la verdura di stagione perché garantisce la genuinità, la freschezza e soprattutto risparmio al portafoglio, inoltre potremo consumare  la frutta e la verdura nei mesi della sua naturale crescita e maturazione. Questo è il momento migliore per fare una buonissima marmellata di fragole o di ciliegie o preparare un delizioso risotto agli asparagi oppure lasciarsi conquistare dal delicato sapore dei fiori di zucca. Qualsiasi sia la nostra scelta sicuramente con la frutta e la verdura che ci offre la primavera potremo realizzare tantissime ricette.

FRUTTA DELLA PRIMAVERA

FRUTTA DI PRIMAVERA

In primavera arriva la frutta più golosa, quella che piace proprio a tutti, dai grandi ai bambini. La stagione si inaugura con le fragole ma possiamo anche godere del sapore intenso dei kiwi, senza rinunciare a mele e pere con la loro polpa succosa e zuccherina. Ma è nel mese più caldo della primavera a maggio, che abbondano sulle nostre tavole ciliegie, meloni, pesche e nespole.

VERDURA DELLA PRIMAVERA

VERDURA DELLA PRIMAVERA GRAFICA

Con l’arrivo della primavera il banco dell’ortofrutta dà il meglio di sé, rendendoci quasi impossibile decidere cosa acquistare. Non solo zucchine  e carciofi, ma anche piselli, fagiolini, asparagi e fave, sedano e ravanelli …insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!