TORTA FURBA: COME REALIZZARE FORME DIVERSE

Le torte furbe sono delle torte facilissime e che si preparano in pochissimo tempo. Ho deciso di chiamarle “torte furbe” perchè per prepararle ci basterà realizzare un unico impasto quadrato (grazie all’utilizzo di una teglia 35x35cm) e con dei semplici tagli potremmo dargli la forma che più ci piace, inoltre si preparano in pochissimo tempo anche se all’apparenza sembrano delle torte molto elaborate. Preparando un impasto unico e molto basso, eviteremo di dover realizzare un pan di spagna alto e di doverlo tagliare in più strati con la paura di romperlo, queste torte sono perfette per ogni occasione, infatti possiamo realizzare la forma che più ci piace e alternare il ripieno a gusto personale o per l’occasione.

Vi lascio qui tutte le torte furbe che ho realizzato con ripieni diversi:

TORTA FURBA A CUORE PANNA E CIOCCOLATO
TORTA FURBA TRIANGOLARE AL PISTACCHIO
TORTA FURBA QUADRATA AI FRUTTI DI BOSCO
TORTA FURBA QUADRATA RED VELVET
TORTA FURBA RETTANGOLARE ALLE FRAGOLE
TORTA FURBA RETTANGOLARE TUTTI FRUTTI

 

 

COME REALIZZARE LE DIVERSE FORME:

TORTA FURBA A FORMA DI CUORE:

Per formare i cuori li ho prima disegnati su un foglio, qui trovate lo stencil dei cuori stampabile. Naturalmente potete disegnarne uno voi a mano libera, facendo due cuori grandi e due piccoli.

Una volta ottenuti i cuori li posiamo sulla base di pan di spagna e tagliamo con un coltello affilato o con una rotella. Una volta realizzati i cuori non ci resta che assemblare la torta.

TORTA FURBA A FORMA QUADRATA:

Per ottenere la forma quadrata, aiutandoci con un righello troviamo la metà del nostro quadrato, sia verticalmente che orizzontalmente, in questo modo con l’aiuto di un coltello otterremo 4 quadrati perfetti.

TORTA FURBA A FORMA RETTANGOLARE:

Per la forma rettangolare ci basterà con l’aiuto di un righello dividere la nostra base in 3 parti uguali, otterremo tre rettangoli perfetti. Se vogliamo realizzare la nostra torta più grande e solo con due livelli ci basterà tagliare la base a metà, otterremo due rettangoli più grandi.

TORTA FURBA A FORMA TRIANGOLARE:

Per ottenere la forma triangolare, aiutiamoci sempre con un righello, tagliamo la base in diagonale, in modo da formare 4 triangoli uguali.

Per tutte le varie forme potete variare la farcitura a piacere in modo da avere tantissime idee di torte con ripieni sempre nuovi e originali. Spero che quest’articolo vi sia utile e mi raccomando lasciatemi nei commenti le vostre foto!

GUARDA QUI>

TORTA FURBA A CUORE PANNA E CIOCCOLATO,
TORTA FURBA TRIANGOLARE AL PISTACCHIO,
TORTA FURBA QUADRATA AI FRUTTI DI BOSCO,
TORTA FURBA QUADRATA RED VELVET,
TORTA FURBA RETTANGOLARE ALLE FRAGOLE,
TORTA FURBA RETTANGOLARE TUTTI FRUTTI

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su TORTA FURBA: COME REALIZZARE FORME DIVERSE

  • Laura - 5 Aprile 2019 19:59

    Bellissima la torta alla frutta e panna, vorrei sapere se il pan di spagna si puo preparare il giorno prima, pensavo di farla domenica per il compmeanno di mia figlia, ma ho tante vose da fare e vorrei anticiparmi con il dolce. Grazie mille e tanti complimenti

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 9 Aprile 2019 15:48

      Ciao Laura puoi tranquillamente preparare il pan di spagna il giorno prima 🙂

  • Galya - 29 Settembre 2018 15:26

    Beneretta, ho un problema serissimo! Quando devo montare la panna (già ho comprato tutti i tipi) diventa come latte …,liquida! Che sbaglio faccio ?

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 30 Settembre 2018 8:58

      Ciao Galya, montala bene fredda di frigo 🙂

      • Galya - 30 Settembre 2018 9:02

        Grazie! Proverò !Spero che ho risolto il problema !

  • Antonella Zelioli
    Antonella Zelioli - 20 Settembre 2018 9:10

    Io provate tutte e comprato i tuoi libri.sri bravissima aaaaa