Pubblicità
In questo articolo vi propongo 10 dolci con la zucca assolutamente da provare. Con l’arrivo dell’autunno la zucca entra nelle nostre cucine come ingrediente prezioso per tante ricette. La sua polpa dolce e delicata si presta alla realizzazione di tantissime preparazioni. Possiamo preparare infatti tante ricette salate con la zucca ma possiamo anche realizzare dei dolci buoni e facili da fare ideali per ogni occasione. Per questo motivo ho pensato di proporvi 10 dolci con la zucca perfetti per ingolosire tutti, grandi e bambini.
Inizio le mie proposte con la torta zucca e amaretti, un dolce senza burro dalla consistenza morbida e profumato. Sono sicura che la dolcezza della zucca unita al sapore deciso e aromatico degli amaretti vi conquisterà!
Continuo con la crostata di zucca, un dolce a base di pasta frolla con una crema deliziosa alla zucca. Possiamo preparare questa crostata per mangiarla a merenda con una tazza di tè, oppure per averla pronta per una colazione speciale nel fine settimana ed è perfetta anche per essere servita dopo pranzo o dopo cena come dessert con qualsiasi menù.
Per chi ama invece fare colazione in stile americano vi propongo i pancake alla zucca. Questi pancake sono buoni soffici e facilissimi da preparare. L’impasto dei pancake è semplicissimo e lo possiamo anche preparare in anticipo e tenerlo in frigorifero, in modo che al mattino basterà solo cuocerli. Possiamo guarnire i pancake con un pochino di miele o di sciroppo d’acero e qualche mandorla oppure scegliere abbinamenti più golosi, come il cioccolato fuso o la crema di nocciole… insomma largo spazio alla fantasia.
Concludo in bellezza con la sbriciolata pumpkin pie, una torta deliziosa da preparare per l’autunno che ci permette di assaporare al meglio le zucche più dolci, che useremo per un morbido ripieno insieme agli amaretti. Questo è un dolce perfetto da gustare a colazione insieme a una bella tazza di caffellatte o di tè caldo. Possiamo anche aromatizzarla con zenzero, cannella e noce moscata come ho fatto io… sentirete che profumo!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento