Pubblicità
Durante una bella giornata in spiaggia perché rinunciare a un dolcetto per concludere il pranzo oppure per merenda? Che sia per fare una pausa tra un bagno e l’altro, oppure per rifocillare i bimbi dopo aver nuotato e giocato insieme sul bagnasciuga, una fetta di dolce non può certo mancare!
Oggi, allora, ho raccolto qui 15 dolci da mangiare in spiaggia! Ho scelto tutte ricette veloci, semplici e monoporzione. Ma anche preparazioni molto facili da affettare e riporre, già belle porzionate, nei contenitori. Ricordate solo di conservarle al fresco con dei ghiaccioli!
Per esempio, lo strudel estivo di pesche è una ricetta facile e veloce, che si prepara utilizzando la base di pasta sfoglia già pronta. Si tratta di un dessert semplice e squisito! Per farlo buonissimo acquistiamo sempre ingredienti di prima scelta: in questo modo il ripieno di pesche, uvetta e pinoli sarà dolce e delizioso.
La crostata arrotolata o rotolo crostata è un dolce a base di pasta frolla senza burro ripiena di marmellata e ricoperta di granella di zucchero. Questo rotolo farcito alla ciliegia è un dolce goloso e perfetto per la merenda dei bambini. Possiamo variare il ripieno utilizzando la marmellata che più ci piace oppure farcendo il dolce con la crema al cioccolato o con la crema di nocciole!
Molto comodi oltre che buoni sono i biscotti morbidi al limone, senza burro. Profumatissimi e soffici, si cuociono in una decina di minuti e si preparano a mano con ingredienti semplici che abbiamo sempre in dispensa. Non servono accessori particolari e nemmeno stampi! Ci bastano una placca foderata con la carta forno, una ciotola e un cucchiaio.
Anche i biscotti banana e avena in friggitrice ad aria sono facilissimi e si preparano con soli tre ingredienti: una banana, meglio se ben matura, fiocchi d’avena e gocce di cioccolato. Io e Marco abbiamo deciso di cuocerli con la friggitrice ad aria e sono venuti perfetti: croccanti fuori e morbidi all’interno!
Facile da affettare e portare già pronto oppure intero è il ciambellone all’acqua. Questa ricetta è un po’ particolare perché si prepara senza burro e senza latte, per un dolce leggero e perfetto per i gusti di tutti! È l’ideale da gustare per merenda, magari accompagnato da un fresco succo di frutta alla pesca.
Il ciambellone bicolore senza zucchero aggiunto, con cocco e cacao, è un dolce casalingo semplice, delizioso, che possiamo preparare in casa in poche mosse. Perfetto per la colazione, lo è anche per la merenda in spiaggia!
Molto comodo è anche il ciambellone 7 vasetti, un dolce da forno buonissimo e facile da preparare. Soffice, delicato e saporito, è un fine pasto perfetto se vogliamo qualcosa di dolce e non troppo impegnativo.
Anche la ricetta del plumcake all’arancia è squisita e davvero facilissima. Soffice, profumato e semplice, questo dolce è solitamente l’ideale per la colazione di tutta la famiglia, ma può essere gustato anche a merenda in spiaggia con un succo di frutta oppure una spremuta.
Già belli divisi in porzioni sono i muffin yogurt e mele soffici e profumati. Questi muffin sono gustosi, facili e veloci da preparare! E si conservano benissimo: lo yogurt e i pezzetti di mela, infatti, li rendono anche belli umidi.
Il cioccolato fondente e il cacao rendono irresistibili questi muffin vegani al cioccolato! Sono dolcetti buoni e soffici, che si realizzano con pochi ingredienti che spesso abbiamo già in casa. I nostri muffin sono vegani e quindi senza uova, senza latte vaccino e senza burro. Sono perfetti, perciò, per essere portati in spiaggia in grandi quantità!
I quadrotti ricotta e limone sono un’altra una ricetta facilissima per un dolce morbido e profumato. Racchiudono tutta la cremosità della ricotta aromatizzata al limone, per dolcetti deliziosi che faranno la gioia di grandi e piccoli. Si preparano davvero in pochi minuti e vanno subito in forno!
Un dolce classico dell’infanzia sono le sfogliatelle veloci, glassate e croccanti. Facilissime da preparare, piacciono davvero a tutti! Servono veramente pochi ingredienti, perché ci basta un rotolo di pasta sfoglia, un albume, zucchero a velo e la nostra marmellata preferita!
A proposito di marmellata e di ciliegie, anche il rotolo alla marmellata di ciliegie fatto in casa è ideale per la spiaggia. La mia ricetta del rotolo di marmellata è senza burro e richiede ingredienti solitamente presenti nella dispensa di casa. Inoltre, le dosi sono per due rotoli: così uno lo portiamo con noi, un altro lo mangiamo la mattina dopo!
Fresche e irresistibili sono le palline di ricotta e cocco: si preparano con pochissimi ingredienti e in modo davvero semplice. Se le portate con voi in spiaggia, probabilmente non arriveranno al momento della merenda! Ricordate soltanto di riporle in un contenitore ben chiuso e di mantenerle refrigerate nella borsa frigo, usando gli appositi ghiaccioli.
Infine, quando proprio abbiamo poco tempo, possiamo preparare velocemente i brownies senza cottura! Sono dolcetti golosi e facilissimi che si preparano in un quarto d’ora e si possono conservare in frigorifero per tre o quattro giorni. Fatti con biscotti tritati, frutta secca, cioccolato fondente, latte condensato e cacao amaro, i nostri brownies sono perfetti per una merenda sfiziosa in spiaggia.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento