Torte Fredde

I dolci freddi sono dessert golosi e buonissimi e allo stesso tempo semplicissimi da realizzare, adatti anche a chi di solito non se la cava troppo bene nella preparazione di dolci e torte.

Leggi tutto...

Si preparano davvero in pochissimo tempo e non richiedono tanti elaborati passaggi. Basta seguire qualche consiglio furbo, usare ingredienti freschi e genuini e, in poco tempo, metterete in tavola dei favolosi dolci senza cottura, che piacciono a tutti i veri buongustai.

Anche se si tratta di dolci freddi, non significa che non possano essere preparati e gustati anche in autunno e inverno. Anzi, durante le stagioni fredde, quando gli impegni giornalieri sono tanti e si accavallano durante la settimana, le torte senza cottura fanno risparmiare un sacco di tempo e ci permettono comunque di non rinunciare a tante buone golosità.

Se vi capitano ospiti improvvisi a cena, una torta senza cottura può essere la soluzione giusta per preparare un dolce cremoso e ricco, senza perdere troppo tempo dietro ai fornelli. Anche durante la giornata, quando vi prende una voglia irresistibile di dolce, potete provare a preparare dei dolci freddi veloci che non ruberanno tempo ai vostri impegni, ma vi soddisferanno appieno.

Dolci freddi: ghiotte ricette di irresistibile bontà

Se siete alla ricerca di un dolce facile e veloce da realizzare, spero che possiate trovare la ricetta giusta in questa sezione, dove vi presento tutti i più buoni dolci freddi che amo preparare. Quando non posso aspettare i tempi di cottura del forno, ma devo preparare uno squisito dessert per una cena speciale, un’occasione importante, oppure una festa o una cerimonia, allora penso subito alle torte senza cottura che risolvono tutti i miei problemi.

Penso ad esempio alla bellissima e facilissima Torta Gelato Cioccolato e Nocciole, che si prepara senza cottura e senza gelatiera. Pronta in 10 minuti è perfetta per la bella stagione (ma diciamocelo: a meno che non faccia davvero freddo… le torte gelato vanno bene sempre!).

Quando invece voglio preparare un dolce goloso e veloce, perfetto come dessert di fine cena con amici, allora penso al Tronchetto di Sfoglia Panna e Nutella. Si prepara in 15 minuti e lo potete decorare in tanti modi: con nocciole ricoperte di cioccolato, oppure con una semplice spolverata di cacao amaro, o ancora con delle gocce di cioccolato o della granella di nocciole. Largo spazio alla fantasia!

Millefoglie, zuccotti e budini: carosello di colore e gusto

Nella categoria dei dolci senza cottura rientrano tantissimi dessert: deliziose millefoglie, ricchi zuccotti e morbidissimi budini. Uno più buono dell’altro. Preparazioni semplici e velocissime, alla portata di tutti e che non richiedono tanto tempo dietro ai fornelli, ma vi faranno fare un gran figurone a tavola.

Quando mi capita di entrare in pasticceria rimango sempre a bocca aperta davanti alle fantastiche vetrine che espongono i meravigliosi dolci che preparano artigianalmente. Colorati, cremosi e freschissimi, invitano tutti ad essere assaggiati. Per ciascuno di quei dolci ho quindi voluto provare e sperimentare diverse ricette che potessero portare a risultati altrettanto buoni, ma impiegando molto meno tempo e soprattutto pochi passaggi.

É così che è nata, ad esempio, la ricetta della Millefoglie Veloce con Crema e Frutta, un dessert cremosissimo e facile da realizzare, ideale per concludere un ricco pranzo, o come torta di compleanno. In pochi gesti e con ingredienti semplici e genuini, realizzerete una torta senza cottura buona come quelle che acquistiamo in pasticceria.

Un altro dei dolci freddi veloci che vi consiglio di provare è lo Zuccotto al Caffè Tartufo Bianco, ideale per concludere un pranzo o una cena, ma anche per occasioni speciali come, ad esempio, un compleanno o la festa del papà. Il suo piacevole profumo di caffè conquisterà tutti!

Per chi vuole cimentarsi in una ricetta semplice, ma particolare, vi propongo quella della Torta Magica, una delle torte senza cottura più buone che ci siano. Composta da tre diversi strati, uno di pan di spagna, uno di crema pasticcera e l’ultimo di budino alla vaniglia, alla cremosità della torta magica nessuno saprà resistere.

I dolci senza cottura sono davvero buoni e così facili da preparare che chiunque può realizzarli. Sono belli da vedere e gustosi da mangiare in qualunque occasione.

Scegliete quelli che preferite, personalizzateli in base ai vostri gusti e fatemi sapere nei commenti come vi sono venuti e se vi sono piaciuti.

Nascondi..


TORTINE AL LATTE

Tortine al Latte. Ricetta facile di Benedetta. Vi voglio mostrare una ricetta semplicissima per fare in casa le Tortine al...

TRONCHETTO DI SFOGLIA PANNA E NUTELLA

Il Tronchetto di Sfoglia Panna e Nutella è un dolce goloso e veloce da preparare, perfetto come dessert di un pranzo speciale o per una ricca merenda.

TRONCHETTO GELATO AL CIOCCOLATO

TRONCHETTO GELATO AL CIOCCOLATO. Ricetta facile di Benedetta. Il Tronchetto Gelato al Cioccolato è un dolce fresco ed estivo molto...

TORTA FREDDA ALLO YOGURT

Torta Fredda allo Yogurt. Ricetta facile senza cottura di Benedetta. La Torta Fredda allo Yogurt è un dolce fresco e...

BUDINO AL LIMONE

Budino al limone. Ricetta Facile e Veloce. Il budino al limone è un dolce fresco e cremoso, perfetto come dessert...

MILLEFOGLIE VELOCE CON CREMA E FRUTTA

La Millefoglie Veloce con Crema e Frutta è un dessert goloso e facile da realizzare, ideale per concludere un ricco pranzo o come torta di compleanno.

ZUCCOTTO DI COLOMBA CON NUTELLA

Zuccotto di Colomba con NUTELLA® Oggi prepariamo insieme lo Zuccotto di Colomba con NUTELLA®, una ricetta facile e veloce da...

TORTA ALLO YOGURT CON NUTELLA

Torta allo yogurt con NUTELLA®. Ricetta facile di Benedetta. Oggi prepariamo insieme la torta allo yogurt con NUTELLA®, un dolce...

ZUCCOTTO AL CAFFE’ TARTUFO BIANCO

Lo Zuccotto al Caffè è un dolce perfetto per concludere un pranzo o una cena ma anche per occasioni speciali come ad esempio un compleanno o la festa del papà.

TIRAMISÙ ALL’ANANAS MIMOSA

Il Tiramisù all'Ananas Mimosa è un dolce facile da realizzare e goloso, ideale da portare in tavola l'8 marzo, festa della donna!