La cheesecake è uno di quei dessert che amano praticamente tutti. In genere esistono due versioni di questo dolce d’ispirazione americana, quella cotta e la cheesecake senza cottura: in questa raccolta di ricette voglio concentrarmi proprio sulla versione più estiva!
La cheesecake senza cottura si può preparare con tantissimi ingredienti diversi, a partire dalla base di biscotti: dai classici digestive fino ai biscotti al cioccolato, ogni briciola dolce è buona! Inoltre anche l’ingrediente principale, il formaggio, può cambiare a seconda di idee e gusti: mascarpone, robiola, panna, formaggio spalmabile, yogurt greco.
Che dire poi delle guarnizioni? Io adoro arricchire le mie cheesecake con la frutta, specialmente durante l’estate quando abbondano tanti dolcissimi frutti di stagione. Irresistibile la cheesecake ai frutti di bosco senza cottura, quella alle fragole oppure alla macedonia!
Altri ingredienti perfetti per una cheesecake senza cottura sono la crema al pistacchio, il caffè, la Nutella oppure il cocco: che ne dite, ci mettiamo a preparare un bel dessert per l’estate? Dobbiamo solo scegliere la ricetta che più ci ispira!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento