Ricette con mozzarella senza lattosio

La mozzarella è uno dei cibi più amati dagli italiani. Si tratta di un ingrediente versatile, che rende anche i piatti più semplici ricchi di gusto. 

Ho raccolto per voi, in questa sezione, le migliori ricette con mozzarella senza lattosio.

L’ideale se desiderate preparare o gustare un piatto facilmente digeribile, sia di inverno che d’estate, da offrire anche ad amici con intolleranza al lattosio.

Un formaggio fresco, parte integrante della dieta mediterranea, che soddisfa da sempre i palati di grandi e piccini.

Oltre a vantare un gusto unico apprezzato non solo in Italia ma in tutto il mondo, la mozzarella senza lattosio è povera di grassi, ricca di proteine e di numerose tipologie di minerali, tra cui ferro e calcio. 

Nelle ricette con mozzarella senza lattosio troverete idee sfiziose per la realizzazione di piatti unici, semplici e veloci. Pensando ai mesi più caldi dell’anno, che cosa c’è di meglio di un’insalata sfiziosa, da arricchire con gli alimenti della vostra dispensa che più preferite, per un pasto rapido, pronto in pochi minuti e da portare comodamente ovunque voi siate. 

Non solo estate ma anche inverno… la mozzarella senza lattosio è una piacevole compagna di vellutate e creme. 

Tra le proposte pensate per voi, le mie preferite sono la vellutata di zucca e la crema di piselli.

Per soddisfare i palati di tutti, grandi e piccoli ospiti, con la mozzarella senza lattosio potete realizzare anche le pizze sfiziose tipiche del sabato sera, ideali se in buona compagnia e con sottofondo il vostro film preferito. Guarnire focacce calde appena sfornate ma anche realizzare primi piatti caldi ghiotti e filanti come gli gnocchi alla sorrentina.

Come accompagnamento,  per voi idee di contorni sfiziosi, ricchi di verdure come le tigelle di zucchine e mozzarella o ad un secondo piatto elegante come le millefoglie con gamberi, zucchine e mozzarella senza lattosio. 

Ottime idee per realizzare un pasto leggero, originale e alla portata di tutti.

Se siete alla ricerca di ricette salate, veloci e facili da preparare non vi resta che scoprire le mie ricette con mozzarella senza lattosio. Una fonte d’ispirazione per trovare nuove idee e provare sempre un piatto sfizioso e appetitoso da cucinare.

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Torna su