Pancakes

I pancakes sono dei dolcetti soffici e golosissimi che si preparano in 5 minuti e sono ideali per molte occasioni: una colazione energetica, una merenda sfiziosa, un’idea originale per una festa di compleanno per bambini, oppure un dessert insolito per la fine di una cena speciale.

Leggi tutto...

La classica ricetta per pancake è quella che gli americani preparano per la prima colazione, ma non è l’unica versione che esiste di questo goloso dolcetto.

In questa sezione ho infatti raccolto molte varianti della ricetta tradizionale, sperimentando impasti diversi e farciture originali. Si tratta di una raccolta di ricette molto semplici e veloci che vi permetteranno di preparare in poche mosse una colazione davvero originale e buonissima. Per i pancakes dolci bastano davvero pochi semplici ingredienti che si trovano quasi sempre già disponibili in credenza, o comunque facilmente reperibili in bottega o al supermercato.

Pancakes: ricetta sfiziosa e semplicissima

La ricetta base dei pancakes si prepara con pochi e semplici ingredienti e la si può arricchire con sciroppi e frutta a piacere. Fare colazione con i pancakes, soprattutto la domenica mattina insieme a tutta la famiglia, rende felici tutti, sia grandi che piccini. Per rendere questo momento davvero speciale provate, ad esempio, a preparare i pancakes alle mele, un dolce da prima colazione dal sapore unico e genuino, come una classica torta di mele. Questi pancakes sono delle tortine o frittelline di mela in miniatura pronte subito per essere mangiate.

E se la mattina non potete rinunciare alla carica della frutta provate anche i Banana pancakes senza glutine al caffè, una versione unica e tutta particolare dei classici banana pancakes, arricchiti da caffè e pronti in 5 minuti con solo quattro ingredienti.

In autunno non mancate di rendere omaggio alla signora dei boschi, la castagna, preparando in suo onore i Pancakes alle castagne, senza glutine o lattosio. Facili da realizzare, velocissimi e pieni di gusto, per una versione leggere in chiave autunnale della classica pancakes ricetta.

Non solo per colazione!

Ma non pensate che i pancakes si possano, o si debbano, preparare esclusivamente per la colazione. Le occasioni per una pancake ricetta sono davvero tante! Questi sfiziosi dolcetti possono essere davvero scenografici anche come torta di compleanno. Non ci credete? Provate allora la ricetta per preparare la Torta Pancake, un dolce davvero molto, molto bello e soprattutto facilissimo da realizzare. Questo dolce è semplicissimo e potete divertirvi a prepararlo anche insieme ai vostri bambini. Per la torta ci basterà preparare dei pancakes al cioccolato senza uova e una farcitura super golosa di panna, mascarpone e crema di nocciole!

E se il cioccolato è la vostra passione, allora provate anche i Pancakes Giapponesi con NUTELLA®. Questi pancakes sono così soffici che ricordano quasi un soufflé! L’estrema morbidezza e sofficità è data dal particolare metodo di cottura, a metà tra la classica cottura in padella e la cottura al vapore. Provateli a merenda, oppure come dessert speciale alla fine di un pranzo della domenica in famiglia.

Pancake: ricetta facile e veloce pronta in 5 minuti!

Quando so che la giornata che devo affrontare è particolarmente impegnativa, allora voglio iniziare con una carica di energia in più. Con un dolce sfizioso, ma semplice e veloce da preparare, che mi aiuti ad arrivare a sera con la stessa carica della mattina. Ecco, i pancakes dolci sono l’ideale per partire subito con il piede giusto. Una colazione super nutriente, golosa e allegra. Vedere i  pancakes super soffici uno sopra l’altro a formare una simpatica colonna di dolcezza, magari ricoperti con frutta fresca, cioccolato, marmellata o con il famoso sciroppo d’acero, mi mette subito allegria. E l’allegria è contagiosa!

Sono profumati e sofficissimi e la tentazione di affondare la forchetta in quella morbida colonna di dolcezza dalla consistenza perfetta, è davvero irresistibile. Vedrete che una volta impilati, tutti faranno a gara per essere i primi ad assaggiarli, quindi vi consiglio di prepararne qualcuno in più se volete che ne rimanga qualcuno anche per voi!

Bastano 5 minuti ai fornelli e sono subito pronti, sono così veloci e semplici da fare che potete prepararli la mattina presto prima di andare al lavoro o a scuola. Quindi domani mattina provate subito a preparare i pancakes che preferite e poi fatemi sapere nei commenti quale farcitura preferite e quelli che vi piacciono di più!

Nascondi..


Pancake alla zucca

Voglia di una colazione speciale e sfiziosa? Allora i pancake alla zucca fanno proprio al caso nostro: sono buonissimi, soffici...

PANCAKE ALL’AVENA

I Pancake all’avena sono dei dolci da colazione facili e veloci da preparare, e sono ottimi per iniziare la nostra...

PANCAKE INTEGRALI AI MIRTILLI

Pancake ai mirtilli con farina integrale. Ricetta facile e leggera. I Pancake integrali ai mirtilli sono dolcetti facili e veloci...

TORTA PANCAKE CON NUTELLA®

Torta Pancake con Nutella®. Ricetta facile di Benedetta. Ecco qui una ricetta per un dolce spettacolare da fare in casa...

PANCAKE AL CACAO

Pancakes al cacao. Ricetta facile e leggera. I Pancake al Cacao sono delle frittelle dolci buone e versatili, perfette da...

PANCAKE INTEGRALI

Pancake Integrali. Ricetta facile e veloce. Voglia di qualcosa di buono da preparare in casa? Abbiamo un’idea: i Pancake Integrali...

TORTA PANCAKE – SENZA UOVA

La Torta Pancake è un dolce molto bello e originale da preparare e, soprattutto, facilissimo da fare in casa. Si...