Pubblicità
Oggi vi propongo il menù di capodanno 2019 dall’antipasto al dolce. Sono tutte ricette facili e gustose che ci permetteranno di fare un figurone con gli ospiti. Inizio le mie proposte con il classico cappone; con questo ingrediente possiamo preparare un buonissimo brodo dove cuocere i tortellini o dei passatelli. Come antipasti vi propongo il panettone gastronomico da farcire in mille modi diversi e dei mini sufflè da impreziosire con le verdure di stagione. Come secondo ho pensato al cappone arrosto, magari da accompagnare con delle patate al forno e un buonissimo rollè di tacchino con un ripieno speziato. Come dolce vi propongo la torta foresta nera e per festeggiare la mezzanotte vi suggerisco una divertentissima torta di capodanno. Potevano mancare le lenticchie? Assolutamente no! A casa mia per tradizione si mangiano le lenticchie; appena scocca la mezzanotte, finito il brindisi, tutti gli invitai mangiano una cucchiaiata di zuppa di lenticchie, dicono che sia di buon augurio e a casa mia per tradizione si fa sempre. Anche voi avete questa abitudine? Fatemelo sapere nei commenti. Intanto vi auguro Buon Anno e un felice 2020!
Commenti (9)
Scrivi un commentoAngelica
Grazie il tuo aiuto è provvidenziale…tu non lo sai, ma quando cucino sei sempre con me…?
28 Dicembre 2020 Rispondi
veronica di muzio
Idea pratica e veloce, un successone. A grande richiesta ho dovuto fare il bis
25 Dicembre 2020 Rispondi
Matilde
Ciao Benedetta, mi chiamo Matilde e sono di Roma, seguo sempre le tue trasmissioni ed ho anche i tuoi libri, eseguo le tue ricette e mi vengono abbastanza bene, non riesco ad inviarti le foto. Alcune volte ho scritto su istragram ma, purtroppo visto che hai tanti follower non puoi rispondere a tutti. Mi ritrovo molto in te di quando racconti di te piccolina che cucinavi, anche io ho iniziato da piccolina mi mettevo in cucina con mamma ad impastare, adoro cucinare sia dolce che salato e da quando seguo le tue ricette mi piace ancora di più, non c’è giorno che non eseguo una tua ricetta, per il piacere della mia famiglia. Volevo ringraziarti per tutto quello che fai, vorrei venirti a trovare nel tuo agriturismo . Appena sarà possibile, pandemia permettendo. Anche a me piacerebbe vivere in campagna e non in città ma purtroppo la vita lavorativa non mi permette di realizzare, al momento, questo mio desiderio. Forse un giorno…….. Ti abbraccio ed un saluto a tuo marito Marco, simpaticissimo, ed un bacio al cucciolo di casa che è bellissimo.
Tantissimi auguri di un sereno Natale e un felice Anno Nuovo (speriamo che sia migliore di questo che sta finendo).
15 Dicembre 2020 Rispondi
Rossana Bencivenga
Ciao Benedetta
in questo periodo di pandemia guardandoti sempre in tv e visto che mi è sempre piaciuto cucinare ogni giorno diverso seguo le tue ricette e quelle che mi piacciono (e sono quasi tutte) le realizzo e se non proprio come le fai tu mi riescono abbastanza bene. Purtroppo non sono molto efferata nell’elettronica per cui non riesco a mandarti le foto delle ricette che faccio. Ti faccio tanti complimenti per la tua simpatia che mi contagia. In tv sei splendida , mentre nelle foto non ti danno risalto. Scusa la franchezza ma ti parlo come una sorella spero che apprezzi questa mia franchezza . Tanti auguri di buone feste a te e famiglia. Spero un giorno di venirti a trovare. Rossana
13 Dicembre 2020 Rispondi
Andreina Paciaroni
Ciao carissima amica, tutti i menù delle nostre feste di quest’anno li ho” fatti con te”. Grazie di esistere!!!!! Le tue idee in cucina sono davvero spettacolari ed utilissime per me che provo ad imitare la tua bravura. Anche i suggerimenti che ci dai per regali fai-da-te sono preziosi così come i consigli per la casa.
I miei mi hanno regalato anche il tuo ultimo libro così adesso li ho tutti e posso sbizzarrirmi a sperimentare ogni giorno nuove ricette.Un carissimo saluto a te, al simpaticissimo Marco ed al bellissimo Nuvola.Il tuo agriturismo è sempre ad Altidona ? Prima o poi mi piacerebbe venire a trovarti…
Con affetto
Andreina
6 Gennaio 2020 Rispondi
Benedetta
Ciao Andreina, sono davvero felice che tutti i miei consigli ti siano stati d’aiuto 🙂 Un grandissimo abbraccio 🙂
6 Gennaio 2020 Rispondi
Benedetta Cataldi
Quanto mi piace la tua cucina, complimenti.
30 Dicembre 2019 Rispondi
Margherita
Ciao Benedetta, mi chiamo Margherita e ti scrivo da Bargagli, un paese nell’entroterra di Genova.
Ti seguo ormai da un po’ di tempo su Food Network e questo Natale mio marito mi ha regalato gli ultimi tuoi 2 libri che sono diventati laia bibbia della cucina.
Come te, non so cucinare ma ci provo, e grazie alle tue ricette semplici e gustose il successo è garantito!! Io ti ringrazio per tutti i video che fanno venire voglia di mettersi ai fornelli a qualsiasi ora.
Grazie e Buon Anno
29 Dicembre 2019 Rispondi
Benedetta
Ciao Margherita, grazie 🙂 Buon Anno anche a te 🙂
2 Gennaio 2020 Rispondi