Pubblicità
In questo articolo vedremo insieme 10 contorni perfetti per Natale. Quando creiamo un menù per il pranzo di Natale o per il cenone di Capodanno ci concentriamo su antipasti, primi e secondi. L’insalata russa non deve mai mancare, le lasagne mettono tutti d’accordo e l’arrosto è sempre un piatto molto gradito. Ma i contorni? Per una cena importante come quelle del periodo delle feste occorre trovare un contorno ricco e sfizioso. Ho pensato quindi di creare una raccolta di contorni adatti sia a secondi piatti di pesce che di carne.
Inizio le mie proposte con le patate a fisarmonica con speck, un ricco contorno di patate che, impreziosito da un mix di spezie e speck, metterà d’accordo davvero tutti. Per chi ama i funghi vi consiglio di provare i funghi trifolati e i funghi champignon fritti, due ricette davvero semplici una più buona dell’altra. Continuo le mie proposte con i broccoli ripassati in padella, un piatto facile e veloce, perfetti come contorno di secondi di carne e pesce. Vi piacciono le verdure di stagione? Vi consiglio allora il mix di verdure al forno condite con un pangrattato speziato; io vi suggerisco sempre di prepararne grandi quantità perché, se dovesse avanzare del mix di verdure, il giorno dopo è ancora più buono!
Per finire… che Natale sarebbe senza le verdure in pastella? Vi propongo allora la mia ricetta per verdure fragranti e dorate… una vera delizia! Scrivetemi nei commenti se questa raccolta di contorni perfetti per Natale vi è piaciute e qual è la ricetta che preferite.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento