Ricette di ciambelloni assolutamente da provare

Ciambella soffice semplice
Ciambella alle mandorle e gocce di cioccolato
Ciambella soffice ricotta e gocce di cioccolato
Ciambella soffice all'arancia senza uova
Ciambella soffice all'arancia
Ciambella all'acqua senza glutine
Ciambella alle fragole senza uova
Ciambellone alle pesche e mandorle
Ciambella mele e miele senza glutine
Ciambellone di albumi al caffè
Ciambella alla ricotta
Ciambella zebrata
Ciambellone al caffè glassato
Torta camilla alle carote
Ciambellone carote e noci
Ciambella soffice dolce abbraccio
Ciambellone al bicchiere panna e cioccolata
Ciambellone al cioccolato glassato
Ciambella soffice tiramisù
Ciambellone alle mandorle
Ciambellone caffè e cioccolato

Pubblicità

In questo articolo vi propongo tante ricette di ciambelloni assolutamente da provare. I ciambelloni sono quei dolci soffici e leggeri che piacciono sempre a tutti. Sono perfetti per la colazione e la merenda di ogni giorno. “Una fetta e poi basta!” questo è quello che dico la mattina quando lo inzuppo nel latte, ma è talmente buono che finisco sempre per mangiarne un’altra. Sono sicura che succede anche a voi… ma non è finita qui! Il ciambellone è un dolce versatile che possiamo impreziosire con tanti ingredienti: panna, latte, yogurt, ricotta, gocce di cioccolato e frutta secca. Proporre quindi una fetta di ciambellone nelle sue infinite varianti, per un simpatico tè con le amiche o per ingolosire la merenda dei bambini è sempre una buonissima idea! Ho pensato quindi di selezionare tante ricette di ciambelloni da preparare in casa per spuntini sani e deliziosi perfetti in ogni occasione. In questa raccolta trovate anche ricette per ciambelloni senza uova e senza glutine, ma non lasciatevi ingannare sono talmente buoni che piaceranno a tutti. Scrivetemi nei commenti se queste ricette di ciambelloni assolutamente da provare vi sono piaciute e qual è la vostra preferita.

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (2)

Scrivi un commento
  • Alessia G.

    Ciao benedetta, innanzitutto complimenti perché sei bravissima e con i tuoi consigli e i tuoi insegnamenti in cucina è sempre un successo!!! Per fare i ciambellani che tu proponi, io uso il fornetto Versilia della Pardini! Rispetto alla lettera le tue ricette, le quantità degli ingredienti e anche le tempistiche di cottura! E vengono buonissimi e sofficissimi. Anche per quanto riguarda le ciambelle salate.

    9 Gennaio 2022 Rispondi

  • Tessa

    Buongiorno Benedetta, per favore mi può dire il modello da lei usato per fare il ciambellone? Io ne ho solo 1 da ciambella, quindi più basso rispetto a quello che vedo nelle immagini. Vorrei poter usare un modello in commercio come quelli delle immagini, per la riuscita della ricetta. Diametro? Marca? Materiale?
    Molte grazie! Tessa

    13 Settembre 2021 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

Ricette di ciambelloni assolutamente da provare

Torna su