Pubblicità
In questo articolo voglio suggerirvi 10 torte per la festa della mamma facili e colorate, che stupiranno la donna più importante della nostra vita! Il dono più bello che possiamo fare alla mamma è regalarle un dolce preparato con le nostre mani. Ho selezionato tante ricette facili e veloci per delle torte davvero belle e golose.
Per questi dolci mi sono ispirata ai colori più allegri: giallo, rosa e rosso, tonalità per eccellenza dell’amore e del calore. A maggio sono immancabili i dolci con le fragole, quindi per cominciare vi propongo una squisita torta delizia alle fragole, da decorare con i frutti più freschi del mercato.
Per le mamme (e non solo!) che amano i gusti esotici ho pensato a questo originalissimo zuccotto all’ananas senza cottura, una vera delizia!
Se la vostra mamma è un tipo romantico, potrebbe apprezzare la torta con panna rosa (perfetta anche per un compleanno) oppure la scenografica torta furba red velvet, tanto bella quanto buona.
Per le mamme dai gusti più classici impossibile dimenticare la ricca torta furba tutti frutti: un tripudio di colore e dolcezza, sempre facile da realizzare.
Freschissima e profumata, la torta fredda al limone è un altro classico intramontabile e non ha nemmeno bisogno di essere cotta in forno. Il mio tocco in più, per intensificare il gusto di limone, è la base di biscotti e limoncello: provare per credere.
Per le più golose ho pensato di proporvi anche la tenera torta cuore di mamma con Nutella, arricchita con un’irresistibile guarnizione di panna montata.
Ho anche ideato un dessert proprio per la festa della mamma: la torta mammamia, con una speciale decorazione di fiori veri. Adesso non rimane che scegliere la torta che potrebbe piacere alle nostre mamme e metterci a cucinare: trovate queste e altre idee deliziose nell’elenco qui sotto. Fatemi sapere cosa avete preparato!
Commenti (14)
Scrivi un commentoMaria Teresa
Tutto fantastico….le tue ricette sono una garanzia, faccio sempre dei gran figuroni. Grazie Benedetta e tantissimi complimenti
8 Maggio 2021 Rispondi
Monique
Ciao Benedetta, ti seguo da un po’ e se nn sbaglio ho tutti i tuoi libri! Vorrei iscrivermi alla Newsletter e anche avere un consiglio su ke torta fare per la prossima festa della mamma! Grazie mille per la risposta!!
20 Aprile 2021 Rispondi
Rosy Calabretta
Cosa dire sei superlativa
11 Aprile 2021 Rispondi
annunziata
domenica è la festa della mamma, che dolce mi consigli di preparare? considera che mia madre adora dolci a base di panna, creme e pan di spagna senza frutta, grazie
5 Maggio 2020 Rispondi
Marisa Ornella Ghillani
Grazie
14 Settembre 2019 Rispondi
carla scali
Ciao Benedetta, domenica per il compleanno del mio bambino ho fatto la torta piumino, la crostata crema amaretti e pesche e la crostata con marmellata e frangipane, grandi complimenti, ma io ho dato a te il merito. Grazie
21 Maggio 2019 Rispondi
Benedetta
Ciao Carla grazie 🙂
23 Maggio 2019 Rispondi
sabrina
Ciao Benedetta ho visto su youtube il video del rotolo alle fragole e panna per far in modo che non si rompa e/o diventi secco il pan di spagna prima di farcirlo devo inumidirlo spruzzando un pò di acqua o latte?
grazie
11 Maggio 2019 Rispondi
Benedetta
Ciao Sabrina non c’è bisogno di inumidire il rotolo. Con le fragole e la panna avrà la giusta umidità 🙂
13 Maggio 2019 Rispondi
Cristina
Ciao Benedetta ho fatto la torta furba con frutti di bosco è venuta stupenda. Vorrei chederti x una pandispagna con nutella x un compleanno di un bimbo che ricetta potrei usare e che bagno è meglio usare. Grazie
8 Maggio 2019 Rispondi
Benedetta
Ciao Cristina ti lascio qui la mia ricetta del pan di spagna al cioccolato. Ti consiglio di fare una bagna con latte e cacao, verra buonissima 🙂
8 Maggio 2019 Rispondi
Sofia
Ciao Benedetta, ho fatto la tua torta con crema Chantilly bicolore, ottima. Grazie per le tue ricette.
7 Maggio 2019 Rispondi
Branka Butkovic
Dove posso trovare libro con recete?
5 Maggio 2019 Rispondi
Benedetta
Ciao Branka puoi trovare i miei libri in tutte le librerie oppure su amazon 🙂
6 Maggio 2019 Rispondi