PASTA SFOGLIA: 10 RICETTE DI TORTE SALATE

Oggi vi propongo 10 ricette di torte salate con pasta sfoglia assolutamente da provare! Le torte salate e le pizze di pasta sfoglia sono buone in tutte le stagioni. Possiamo prepararle in anticipo e mangiarle a temperatura ambiente…fredde sono ancora più buone! L’impasto base di queste torte salate è sempre la stessa, ovvero dei rotoli di pasta sfoglia, quelli che si acquistano già pronti in tutti i supermercati. Basterà poi farcire con i vostri ingredienti preferiti ed il gioco è fatto! Inizio  le mie proposte proponendovi la pizza rustica con speck, una torta salata con tonno e la pizza di sfoglia con prosciutto e formaggio…una più buona dell’altra! Per chi ama le verdure consiglio la torta salata con pesto e pomodorini e il girasole di pasta sfoglia con spinaci e ricotta…due rustici talmente buoni  e sfiziosi che conquisteranno tutti, grandi e bambini! Infine vi propongo la torta salata di patate e salmone perfetta per una cena tra amici o l pranzo della domenica. Scrivetemi nei commenti se queste ricette vi sono piaciute e qual è la vostra torta salata preferita.

PIZZA RUSTICA RIPIENA STRACCHINO E RADICCHIO


PIZZA RUSTICA SPECK E PATATE


PIZZA RUSTICA TONNO E PATATE


PIZZA RUSTICA PROSCIUTTO E FORMAGGIO


PIZZA DI PASTA SFOGLIA CON ZUCCHINE


TORTA DI PASTA SFOGLIA PATATE E SALMONE


GIRASOLE DI PASTA SFOGLIA


PIZZA RUSTICA PESTO E POMODORINI


TORTA DI PASTA SFOGLIA CON PATATE


STRUDEL  DI MELANZANE E RICOTTA

 


 

 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su PASTA SFOGLIA: 10 RICETTE DI TORTE SALATE

  • Lisa - 29 Aprile 2020 12:47

    Ciao grazie

  • Gabriele - 5 Aprile 2020 12:22

    Ciao, nel titolo di un tipo di torta salata c’è scritto: TORTA RUSTICA RIPIENA RADICCHIO E SALSICCIA, in realtà la ricetta è TORTA STRACCHINO E RADICCHIO. A parte l’errore che può succedere, mi piacerebbe ci fosse anche la ricetta di quella con la salsiccia, o almeno sapere cosa cambia. Grazie e complimenti.

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 5 Aprile 2020 12:42

      Ciao Gabriela, ti ringrazio per avermi fatto notare l’errore che ho subito corretto 🙂 In ogni caso basandoti sempre su questa ricetta puoi tranquillamente sostituire il radicchio con della salsiccia 🙂

      • Iride - 18 Maggio 2020 11:58

        Ciao Benedetta, intendi sostituire lo stracchino con della salsiccia giusto?

  • Colombaropamela - 2 Aprile 2020 16:41

    Sempre bravissima