Pubblicità
In questo articolo vi propongo 15 ricette salate con la zucca assolutamente da provare. Con l’arrivo dell’autunno la zucca, con il suo sapore dolce e delicato è protagonista di tante ricette. Questo ortaggio dalla polpa densa e dal tipico colore arancione si presta alla realizzazione di preparazioni sia dolci che salate. Con la zucca possiamo preparare antipasti, contorni, vellutate, pasta e risotti e dare sapore a sfiziosi plumcake e torte salate. Per questo motivo ho pensato di selezionare tante ricette con la zucca perfette per portare in tavola ogni giorno un piatto diverso.
Inizio le mie proposte con la vellutata di zucca e patate rosse un piatto semplice e genuino, perfetto da gustare con i crostini di pane croccanti… una vera delizia!
Continuo le mie proposte con uno tra i miei piatti autunnali preferiti, il risotto alla zucca. Gli ingredienti che occorrono per prepararlo sono pochi e semplici. Basta del riso, mezza cipolla, della zucca tagliata a dadini, formaggio grattugiato e un po’ di burro e in pochi gesti realizzeremo un risotto davvero gustoso
Con la zucca possiamo preparare dei primi piatti davvero sfiziosi come: la pasta zucca e salsiccia e le fettuccine zucca e ricotta, due ricette perfette per il pranzo o la cena di ogni giorno. Potevano mancare le lasagne? Assolutamente no! Vi propongo le lasagne zucca e speck un’alternativa gustosa, leggera e colorata alle classiche lasagne al ragù. Prepariamole per il classico pranzo della domenica oppure cuciniamole per una cena tra amici… sono sicura ne rimarranno conquistati!
Concludo le mie proposto in bellezza con una ricetta semplicissima per realizzare dei panini morbidi, leggeri e deliziosi: i panini soffici alla zucca. Possiamo usare questi panini per accompagnare i tantissimi piatti e si prestano benissimo anche ad essere farciti in versione salata o dolce per allietare le nostre merende o per arricchire un buffet ad una festa. Scrivetemi nei commenti se queste 15 ricette salate con la zucca vi sono piaciute e qual è la vostra preferita.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento