Dolci per San Valentino: tante idee romantiche

Rose cupcakes
Cuor di brioche
Biscotti cuore
Praline al cioccolato
Baci di cioccolato
Biscotti con cuore di marmellata
Cioccolatini extra fondenti fatti in casa da Benedetta
Tortino cuore caldo al lampone
Torta furba red velvet
Ciambella red velvet
Torta furba panna e cioccolato
Cream tart cuore con Nutella®
Torta di rose alla crema
Red velvet cookies
Biscotti al lemon curd
Crème brûlée
Caramelle gelee fatte in casa da Benedetta
Cuoricino lecca lecca fatto in casa
Tortine alla marmellata

Pubblicità

Torte, cioccolatini, biscotti, caramelle, praline e cioccolatini: esistono tantissimi dolci per San Valentino fatti in casa che possiamo preparare per concludere in dolcezza una cena romantica o che si possono confezionare e donare. Le ricette di questi dolcetti, che possiamo fare non solo in occasione della ricorrenza del 14 febbraio, sono semplici da fare: tante romantiche idee, anche a forma di cuore, per stupire e sorprendere la nostra metà.

Che San Valentino sarebbe senza cioccolato? Praline, baci, cioccolatini fatti in casa sono semplici da realizzare e perfetti come regalo romantico, perché personalizzabili in base ai gusti del nostro partner. 

tortino cuore caldo

Se, invece, preferiamo preparare una torta di San Valentino al cioccolato, possiamo optare per la torta furba panna e cioccolato, la cream tart con Nutella oppure per l’irresistibile tortino al cioccolato con cuore caldo che si differenzia da quello tradizionale per l’uso del colorante alimentare, grazie al quale sarà di un bel colore rosso.

biscotti con cuore di marmellata

I biscotti sono ideali da servire la mattina per fare una colazione romantica oppure al termine della cena di San Valentino o per accompagnare una dolce cioccolata calda. Un esempio? I red velvet cookies sono biscotti al cioccolato color rosso acceso, deliziosi e scenografici: sono una versione alternativa e originale rispetto alla classica torta red velvet.

Infine confezioniamo gelèe alla frutta e lecca lecca: si preparano velocemente, richiedono pochi e semplici passaggi e riusciranno a stupire la nostra persona amata. Sono perfetti per la pausa dal lavoro e renderanno più piacevole la giornata della persona del nostro cuore. Vi auguro un San Valentino romantico in compagnia di queste dolci coccole da gustare con la persona amata!

Ora che abbiamo pensato al dolce, non ci resta che organizzare al meglio una cena romantica. Se invece volete qualche consiglio per il resto del menù di San Valentino, ho tante idee che possono fare al caso vostro!

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (2)

Scrivi un commento
  • Concetta

    Vorrei Mandate tante ricette.per Dolci primi secondi e contorni..

    27 Febbraio 2020 Rispondi

  • Maddalena Olvares

    Ne ho provato alcuni.Ottimi

    24 Febbraio 2020 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

Dolci per San Valentino: tante idee romantiche

Torna su