Dolci a forma di cuore: tante ricette per San Valentino

Torta cuore di mamma con Nutella®
Danubio cuore soffice
Torta furba red velvet ricetta facile
Torta romantica con cuore al cioccolato
Torta cuore di sfoglia con crema e fragole
Crostata al cioccolato con panna e fragole
Tortine alla marmellata
Biscotti mille cuori ricetta facile - biscotti bicolore

Pubblicità

Oggi vi propongo tanti dolci a forma di cuore perfetti per  San Valentino. Quando si è innamorati c’è sempre di mezzo il cuore…e allora perché non preparare qualcosa che possa rappresentarlo con dolcezza? Ho pensato quindi di fare una raccolta di dolci a forma di cuore con cui stupire le persone che amiamo.

Torta Cuore di Mamma Nutella

Per esempio, la torta cuore di Mamma con NUTELLA® è una ricetta che ho pensato per stupire le donne più importanti della nostra vita. Il regalo migliore che possiamo fare alla mamma è un dolce fatto con le nostre mani. A rendere davvero speciale questa torta è la sua forma a cuore. Anche se non si possiede uno stampo adatto, è molto facile realizzarla!

DANUBIO CUORE SOFFICE

Il Danubio cuore soffice è invece un dolce soffice e delicato, ripieno di marmellata di fragole e perfetto per la colazione di ogni giorno, soprattutto quella di San Valentino. Morbidissimo e perfettamente lievitato, faremo veramente un figurone!

10 TORTE FURBE ASSOLUTAMENTE DA PROVARE

Sofisticata ed elegante, la torta furba Red Velvet ha un ripieno di mascarpone e panna che la rende delicata e buonissima. Questa ricetta ci permetterà di realizzare la torta in meno di mezz’ora, infatti è una versione più semplice da fare rispetto alla torta red velvet tradizionale.

La torta romantica con cuore al cioccolato è una torta fredda molto semplice da realizzare e perfetta da dedicare a tutte le persone a cui vogliamo bene e che amiamo! Questa cheesecake senza cottura è veramente molto facile da fare e si prepara in pochissimo tempo. E, all’interno, racchiude un cuore a sorpresa di cioccolato bianco. Dopo aver realizzato la base di biscotti, infatti, aggiungiamo una crema di cioccolato bianco e panna che renderà la torta ancora più golosa e sorprendente!

10 DOLCI CON LE FRAGOLE

Se siamo alla ricerca di un dolce all’ultimo minuto allora la torta cuore di sfoglia con crema e fragole è quello che fa per noi! Velocissima, ma di grande effetto, io l’ho realizzata a forma di cuore e l’ho decorata con fragole fresche per regalarla a mia madre per la Festa della mamma, ma è perfetta anche per San Valentino!

10 TORTE FACILI PER LA FESTA DELLA MAMMA

Golosa e facile da realizzare è anche la crostata al cioccolato con panna e fragole, ideale da portare in tavola in questo giorno speciale. Anche se all’apparenza può sembrare un dolce complesso e laborioso, in realtà consiglio questa crostata anche a chi è alle prime armi nella pasticceria: la pasta frolla al cacao si prepara davvero in pochi gesti e la crema di farcitura è composta solo da panna e cioccolato.

Con pochissimi ingredienti, economiche e golose, le tortine alla marmellata sono delle golose crostatine di pasta frolla con un ripieno alla marmellata di fragole. Sono perfette per San Valentino, per una cena romantica, per un anniversario o anche per un buffet in casa.

Infine, i biscotti mille cuori: sono divertentissimi biscotti realizzati con la pasta frolla e sono perfetti da mangiare a colazione o merenda. Sono veramente molto semplici da realizzare! Ci basterà impastare un panetto di pasta frolla, lasciandone metà bianca e mettendo il cacao nell’altra metà per fare la pasta frolla al cacao. Poi, basterà stendere i due impasti e alternare i cuoricini da una frolla all’altra. 

Ora che abbiamo pensato al dolce, non ci resta che organizzare al meglio una cena romantica. Qui vi avevo lasciato tutti i miei consigli! E scrivetemi qual è la vostra ricetta preferita tra queste, con l’augurio che possiate condividerla con la persona che amate!

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (2)

Scrivi un commento
  • Concetta

    Vorrei Mandate tante ricette.per Dolci primi secondi e contorni..

    27 Febbraio 2020 Rispondi

  • Maddalena Olvares

    Ne ho provato alcuni.Ottimi

    24 Febbraio 2020 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

Dolci a forma di cuore: tante ricette per San Valentino

Torna su