Ricette con yogurt senza lattosio

Pubblicità

Pubblicità

Sicuramente sapete che in commercio esistono moltissimi alimenti delattosati e tra le proposte non poteva certo mancare lo yogurt. Un ingrediente versatile, protagonista di tante portate e impasti sfiziosi. 

Nelle proposte pensate per voi trovate una pasta frolla con yogurt senza lattosio, leggera e ricca di gusto. Semplicissima e arricchita con pochi alimenti che di solito abbiamo tutti in dispensa, con cui potete divertirvi a preparare crostate e biscotti che piacciono sempre a tutti, grandi e piccini. Il profumo inconfondibile del dolce si diffonde in pochi minuti in casa, chiamando gli ospiti in tavola. 

Un’altra idea dolce, ideale per una colazione speciale della domenica, ma anche per una merenda ghiotta è il ciambellone, da farcire secondo i vostri gusti. Grazie all’aggiunta di questo ingrediente nell’impasto, ottenete un dessert ricco di sapore e che si mantiene morbido per qualche giorno. Nelle giornate estive, potete pensare di arricchirlo con le pesche, una fresca glassa al cocco, l’arancia, il tanto amato melone. Se desiderate invece un risultato scenografico, per stupire i commensali, per voi la ricetta della ciambella zebrata.

Tra i dessert delicati che mi piace realizzare per stupire amici e parenti, non potevano mancare le frittelle di riso, ideali da gustare in ogni momento della giornata. Non hanno bisogno di essere fritte, sono pronte in pochi minuti per deliziare tutti con un dolce di fine pasto alternativo. Per portarle in tavola. oltre ai principali ingredienti quali uova, zucchero e farina avrete solo bisogno di tanta creatività e voglia di cucinare. 

Nelle ricette con Yogurt senza Lattosio trovate tanti consigli  per servire pane, panini da aperitivo, focacce e pizza. Per chi come me ama l’arte dell’impasto e non rinuncia al cestino di proposte salate in tavola, ad ogni portata, trova sia le proposte più classiche che idee rivisitate. 

Come entrèe di benvenuto con cui accogliere amici e ospiti, trovate anche le torte salate da realizzare con lo yogurt senza lattosio, ideali anche come piatto unico o secondo sfizioso. La torta salata è semplicissima, facile da preparare e non richiede alcuna lievitazione per essere servita.

Per chi è alla ricerca di primi piatti ricchi di colore e gusto, con questo ingrediente può arricchire primi piatti di pasta, farciti con i salumi preferiti, come prosciutto e speck, ma anche portare in tavola fantastici risotti succulenti.

Per concludere le proposte salate con fantasia e originalità, potete servire i bocconcini di pollo allo yogurt senza lattosio, che conquisteranno anche i commensali più esigenti. Se siete amanti del pesce, non vi resta che scoprire come portare in tavola filetti di merluzzo o di pesce spada, guarniti con una salsa decisamente unica.

Le ricette che vi propongo sono facilissime da realizzare e adatte anche a chi è alle prime armi in cucina. Basta un pò di manualità, un pizzico di creatività e vi assicuro che riuscirete a soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti.

Non perdetevi consigli, idee e video per scoprire le ricette con yogurt senza lattosio. Potrete preparare nuovi piatti dal gusto inimitabile.

Pubblicità

Filtri

Cancella Filtri

Portate

Ricette senza

Cotture

Occasioni speciali

Idee per

Pronte in

Autore

Ricette senza

Cancella Filtri

Cottura

Cancella Filtri

Occasioni speciali

Cancella Filtri

Idee per

Cancella Filtri

Pronte in

Cancella Filtri
Torna su